Respinto il ricorso dalla Corte sportiva d’appello che la Roma aveva presentato per le due giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo al tecnico José Mourinho, espulso nel corso della partita con la Cremonese. A Mourinho era stata sospesa la squalifica perché in atto un’indagine della Procura federale sul diverbio con il quarto uomo Serra, che ieri è stato deferito. Ora il tecnico della Roma salterà le partite contro Sassuolo e il derby con la Lazio.
Si sono concluse ieri le indagini della Procura della FIGC in seguito al caso Serra-Mourinho. Giuseppe Chiné, a capo della Procura, ha notificato all’arbitro l’avviso di deferimento. Al fischietto della sezione di Torino è stato contestato la violazione dell’articolo 4 del codice di giustizia sportiva e del codice deontologico dell’AIA, facenti riferimento ai principi di lealtà e correttezza.
Serra avrà a disposizione cinque giorni per presentare la propria difesa e chiedere un interrogatorio, oppure patteggiare per dimezzare la pena. Successivamente scatterà il deferimento da parte del tribunale della FIGC.