Insigne, lesione di primo grado al bicipite femorale: stop di 3-4 settimane. Foto Ansa Insigne, lesione di primo grado al bicipite femorale: stop di 3-4 settimane. Foto Ansa

Napoli, la ripresa degli allenamenti dopo i tamponi ai calciatori

NAPOLI – Il Napoli Calcio vuole tornare ad allenarsi ma vuole farlo nella massima sicurezza.

Da domani il Napoli farà partire l’operazione che prevede i tamponi per tutti i calciatori della rosa, in vista della possibile ripresa degli allenamenti.

Il club azzurro, si apprende da fonti qualificate, farà i test ai calciatori probabilmente direttamente a casa loro, aspettando poi i risultati.

A Castel Volturno (Caserta), intanto, il centro tecnico viene preparato per accogliere il ritorno in campo di Mertens e compagni che avverrà dopo il risultato dei tamponi, probabilmente giovedì.

In un primo momento, il Governo aveva fissato la ripresa degli allenamenti dei calciatori nei loro centri sportivi il 18 maggio ma nelle ultime ore il Viminale ha dato l’ok per il 4 maggio.

Molte società di calcio si muoveranno come il Napoli.

La Roma ha già fatto sapere che riprenderà gli allenamenti il 7 maggio dopo aver sottoposto tutti i calciatori della sua rosa a tamponi e visite mediche.

Il Viminale ha dato l’ok ai club di Serie A perché effettivamente è più sicuro far allenare i calciatori nei centri sportivi che farli correre nel parco insieme a tutti gli altri cittadini italiani.

La presenza delle stelle della Serie A nei parchi avrebbe creato notevoli problemi di ordine pubblico (fonte Ansa).

Gestione cookie