Napoli Ancelotti squalificato un turno proteste Atalanta Napoli Ancelotti squalificato un turno proteste Atalanta

Napoli, Ancelotti squalificato per un turno dopo l’espulsione contro l’Atalanta

Napoli Ancelotti squalificato un turno proteste Atalanta
Napoli, Ancelotti è stato squalificato per un turno dopo l’espulsione contro l’Atalanta (foto Ansa)

NAPOLI – Una giornata di squalifica è stata inflitta dal giudice sportivo della serie A a Carlo Ancelotti, il tecnico del Napoli espulso nel finale della partita con l’Atalanta per proteste. La decisione, scrive il giudice Gerardo Mastrandrea, è stata presa “per avere” Ancelotti “al 44° del secondo tempo, entrando a giuoco fermo sul terreno di gioco, contestato una decisione arbitrale”. 

Ancelotti si è scagliato contro l’arbitro perché la rete del definitivo due a due è stata segnata dall’Atalanta su un’azione che è nata da un contatto dubbio nell’area di rigore dei nerazzurri tra Simon Kjaer e Fernando Llorente. Secondo il Napoli, l’arbitro avrebbe dovuto interrompere il gioco per andare a rivedere l’azione al VAR e avrebbe dovuto concedere il rigore alla squadra di Carlo Ancelotti. Invece secondo il direttore di gara l’intervento di Kjaer su Llorente non è stato da rigore. 

Non solo Carlo Ancelotti del Napoli, ecco gli altri squalificati. 

Sempre in relazione alle partite del turno infrasettimanale del massimo campionato di calcio, ha poi squalificato per 2 giornate Federico Marchetti (Genoa), espulso dalla panchina per avere contestato una decisione arbitrale. Fra i calciatori espulsi un turno a Cassata (Genoa), Fazio (Roma), Nkoulou (Torino), Rabiot (Juventus) e Tachtsidis (Lecce).

Fra i non espulsi una partita di stop a De Roon (Atalanta), Jajalo (Udinese), Luca Pellegrini (Cagliari) e Ge.Pezzella (Fiorentina). Ammenda di 5.000 euro all’Inter per avere, i suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, intonato cori insultanti e gravemente intimidatori nei confronti di un calciatore della squadra avversaria, ossia l’ex nerazzurro Mario Balotelli.

Multato di 3.000 euro il Napoli per avere i suoi sostenitori, al 42′ st, lanciato sul terreno di gioco una bottiglietta di plastica; la sanzione è stata attenuata dal fatto che il club partenopeo ha concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza (fonte Ansa).

Gestione cookie