X

Napoli, curva A minaccia: 30 mila magliette “Speziale Libero”

di FIlippo Limoncelli |6 Maggio 2014 9:49

Genny ‘a carogna con la maglietta “Speziale Libero”

NAPOLI – Durante Napoli-Cagliari, la curva A partenopea dovrebbe presentarsi con la famigerata maglietta “Speziale libero”.

A lanciare l’indiscrezione è la ‘Gazzetta dello Sport’: in occasione della sfida di stasera, 6 maggio, valevole per la 36ma giornata di campionato ma posticipata proprio in virtù dell’impegno del Napoli in finale di coppa, tutta la curva A del San Paolo dovrebbe indossare una maglietta con la scritta “Speziale libero”. La stessa esibita da Genny ‘a Carogna al mondo intero sabato, tra l’imbarazzo e la vergogna generali.

Il tutto è subordinato a questioni di tempo: se la tipografia a cui si sono rivolti i capi della curva riuscirà a produrre in tempo tutte le maglie, andrà in scena la risposta dei tifosi alle accuse piovute in questi giorni. Nel peggior modo possibile, ovvero ricordando Antonino Speziale, condannato per l’uccisione dell’ispettore Filippo Raciti in un Catania-Palermo del 2007.

Per il resto, la Coppa Italia vinta dal Napoli sulla Fiorentina verrà commemorata, sì, ma in maniera particolarmente lieve. La squadra farà un giro di campo prima del match, e stop.

Scelti per te