Napoli, Dossena-Maggio: “Champions? Si può fare”

Andrea Dossena

Andrea Dossena e Cristian Maggio credono nella qualificazione alla prossima Champions League.

L’ex esterno sinistro del Liverpool è stato chiaro: «Sarà una sfida particolare per me – ha spiegato a NapoliMagazine.com – Ci tengo a far bene. Voglio dimostrare ai tifosi del Napoli le emozioni che sto provando. Posso dare tanto a questo progetto e a questa squadra, che dalle ultime prestazioni sembra non aver bisogno di niente.

Io sono a Napoli per dare umilmente il mio contributo per raggiungere un traguardo importante, che scopriremo guardando la classifica. L’obiettivo Europa concreto? Se guardiamo la classifica sembra proprio di si, ma ci sono ancora 4 medi di gare da disputare.

Noi vogliamo continuare a lavorare e a seguire il mister come stiamo facendo. Quali sono le nostre concorrenti? Anche il Genoa è una grande squadra. Possiamo giocarcela alla pari con tutti».

Anche Maggio ci crede: «Udinese-Napoli, sfida utile per consolidare la zona Champions? Può anche essere, ma è pur vero che ci sono tante partite da giocare fino alla fine del campionato – ha sottolineato a NapoliMagazine.com – Come ha detto il mister Mazzarri, ogni gara va affrontata come se fosse una finale.

Non sottovaluteremo mai i nostri avversari, perchè le insidie possono sempre verificarsi in qualsiasi incontro. La Nazionale? Sto lavorando anche per questo. E’ un sogno che ho e che spero di realizzare. E’ un periodo fortunato e felice.

Se giocherò bene con il Napoli spero di essere nel gruppo che partirà per il Sud Africa. La striscia di risultati utili consecutivi ci ha conferito grande serenità e tranquillità. Mazzarri ci ha dato una svolta dal punto di vista emotivo.

Questa è la forza più bella della squadra. Se sto preparando qualche gol speciale? L’importante è andare ad Udine per fare risultato, stando sempre con i piedi per terra perché l’Udinese ha degli elementi molto validi».

Gestione cookie