Napoli-Fiorentina: analisi di mister Iacobelli

Ezequiel Lavezzi

Nuovo appuntamento con “GAME OVER”, la rubrica settimanale di approfondimento ed analisi sull’ultima gara di campionato, curata da mister Agostino Iacobelli per Napolisoccer.NET.

Dopo ben dieci mesi di imbattibilità interna il Napoli cade al San Paolo al cospetto di una cinica Fiorentina, che ha sfruttato al massimo le poche occasioni create.

E’ difficile adesso capire se i partenopei sono incappati in una giornata sfortunata, se si tratta di un momento negativo oppure di crisi pura.

A mio avviso se di crisi bisogna parlare, è solo nei risultati perché il Napoli di sabato sera a me è piaciuto, ha quasi sempre diretto le redini del gioco, ha pressato, ha corso ed ha anche creato i presupposti per il raddoppio.

Questo, senza tener conto del netto rigore, con annessa espulsione, di Felipe su Lavezzi.

Per quanto riguarda l’ aspetto tecnico-tattico, nel Napoli (3-4-2-1) si è rivisto un buon Lavezzi, al di là del gol, ed un Maggio in progresso rispetto alle ultime apparizioni degli azzurri.

Continua a deludere, invece, Marek Hamsik ben al di sotto delle sue potenzialità. Male anche la linea difensiva, compreso De Sanctis, non immune da colpe sui gol.

Adesso i punti di distacco dall’ Europa sono aumentati e credetemi, in un campionato così mediocre, considerando anche quello che ha speso De Laurentiis, non centrare uno dei due obiettivi (Champions o almeno Europa League) sarebbe per il Napoli un fallimento.

Agostino Iacobelli per Napolisoccer.NET

Gestione cookie