Napoli-Liverpool: vietata la vendita di alcolici

Niente birra, alcolici e super-alcolici in occasione della partita Napoli-Liverpool che si giocherà domani e per la quale sono attesi un migliaio di tifosi inglesi. Lo ha deciso il prefetto di Napoli Andrea Di Martino, che ha vietato per l’intera giornata di domani vendita e somministrazione di alcolici e superalcolici negli esercizi commerciali di numerosi quartieri cittadini delle Municipalità Chiaia – San Ferdinando; San Giuseppe – Montecalvario – Avvocata – Mercato – Pendino-Porto; Vicaria-San Lorenzo; Secondigliano- area aeroportuale e Bagnoli-Fuorigrotta.

Per le altre bevande è consentita la vendita solo in contenitori di plastica leggera e carta. Altre misure di sicurezza sono state decise dal Comitato per l’ ordine pubblico e la sicurezza presieduto dal prefetto: saranno più rigorosi i controlli di Forze dell’Ordine e Polizia Municipale ai varchi del San Paolo. Per i pullmann dei tifosi dei ”reds” è stata individuata un’area di sosta riservata. Al loro arrivo gli inglesi saranno incamminati per un percorso riservato ed accederanno allo stadio dal varco 33 – (piazzale Matteucci e Bersanti-piazzale Tecchio).

L’ingresso del pubblico ai settori di tribuna ubicati lungo via Claudio avverrà esclusivamente dal varco collocato sul versante Curva A-piazzale d’Annunzio-Appio Claudio . L’ Anm ha assicurato la disponibilità di un maggior numero di mezzi pubblici per facilitare il flusso e il deflusso degli spettatori.

Saranno 247 gli agenti di polizia municipale impegnati in strada domani prima e dopo Napoli-Liverpool. Il divieto di vendita degli alcolici, intanto è stato già notificato a 157 esercizi commerciali. In servizio ci saranno anche i cosiddetti agenti provocatori in borghese.

Gestione cookie