Napoli, Mazzarri presentato: “Non potevo dire no, squadra avrà anima”

«Vigilerò affinchè i miei giocatori diano il massimo e parlerò con tutti singolarmente. Al momento non faccio promesse: sono uno che va per i risultati. A me non piace perdere, ci soffro ancora e vorrei che la squadra ragionasse nella mia stessa maniera. Io voglio una squadra che abbia un’anima».

Così il neo tecnico del Napoli Walter Mazzarri nel giorno della conferenza di presentazione a Castel Volturno. L’allenatore ha precisato che Napoli è una piazza importante. «Non si può esitare quanto arriva la chiamata di una piazza importante come questa e di una grande società».

Alla domanda su quali possono essere gli obiettivi di questa squadra il tecnico ha risposto: «Un allenatore prima di parlare deve saggiare la squadra, interagire con loro per capire e per dare poi indicazioni alla società, per questo al momento è prematuro parlarne. In questo calcio dove ci sono valori tecnici elevati la differenza, può farla il lavoro che da oggi si fa».

Infine l’ex doriano ha detto che non bisognerà responsabilizzare troppo giocatori come Lavezzi, Quagliarella e Hamsik: la cosa importante «è che il Napoli faccia sempre un gol in più rispetto all’avversario».

Gestione cookie