Napoli, Mazzarri: “A Udine dovremo dare il 130 per cento”

Pubblicato il 6 Febbraio 2010 - 19:16 OLTRE 6 MESI FA

«Per continuare a far bene dovremo dare il 130%». Così il tecnico del Napoli Walter Mazzarri, in vista della gara esterna contro l’Udinese, carica i suoi per continuare la striscia cominciata da quando è alla guida della squadra.

In friuli, oltre all’infortunato Lavezzi, che si spera di recuperare per la sfida contro l’Inter, e ad Hoffer, out, l’allenatore dovrà fare a meno anche dello squalificato Aronica, che quasi certamente, sarà sostituito da Dossena, all’esordio dal primo minuto.

«A livello di entusiasmo popolare e mediatico siamo in un momento felice. Così come è chiaro che nessuno avrebbe mai potuto pronosticare, dal giorno del mio arrivo, che ora saremmo stati in questa posizione di classifica – ha sottolineato Mazzarri -. Ma allo stesso modo la squadra è cosciente delle difficoltà che affronteremo ad Udine. Da quello che sento, ci sarà anche un grande esodo dei tifosi in Friuli e questo è importante. Avere il calore della nostra gente sarà uno sprone ulteriore a far bene».

Anche quella contro i friulani sarà un’altra finale: «Come è giusto che sia. L’Udinese per me è una grande squadra, con una rosa ben costruita. Ha avuto un periodo di difficoltà che può capitare in determinate stagioni, ma ora sta tornando a buoni livelli. Ha anche raccolto magari meno di quello che avrebbe meritato ed ha voglia di riscatto. L’ho vista nel match di Roma in Coppa Italia e mi ha fatto una buonissima impressione».

Match suggestivo per gli ex. «Dossena è pronto, sta lavorando intensamente, ha delle caratteristiche importanti e mi aspetto da lui una gara pari al suo valore. Quagliarella sta bene, ha avuto un pò di febbre nei giorni scorsi ma l’ho visto ripreso e sarà della partita».