Serie A, Napoli-Roma 1-3 pagelle: Lamela, Osvaldo, Hamsik, Simplicio gol

Osvaldo (LaPresse)

NAPOLI – Campionato italiano di calcio di Serie A, Napoli-Roma 1-3: le pagelle ed il tabellino della partita disputata allo stadio San Paolo di Napoli (gol: Erik Lamela, Marek Hamsik, Fabio Simplicio  e Daniel Pablo Osvaldo);

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis 5; Campagnaro 5, Cannavaro 5, Aronica 5; Maggio 6.5, Inler 6, Gargano 6.5, Zuniga 6.5; Hamsik 7, Lavezzi 6.5; Cavani 5.   Dossena 5.5,   Pandev 5.5, Mascara 5.5. Allenatore Walter Mazzarri 5.

ROMA (4-3-3): Stekelenburg 6.5; Rosi 6, Heinze 6.5, Juan 6.5, Taddei 6; Simplicio 7.5, De Rossi 7.5, Greco 6; Lamela 7.5, Totti 7, Osvaldo 6.5.   Viviani 6, Perrotta 6, Bojan 6 . Allenatore Luis Enrique 7.

ARBITRO: Domenico Celi di Bari 7.

Il migliore in campo, Erik Lamela 7.5 – L’ex attaccante argentino del River Plate ha il grande merito di sbloccare una partita che vedeva la sua squadra nettamente sfavorita alla vigilia. Il gol dell’1-0 è un capolavoro di tecnica e forza fisica: spallata a Maggio, dribbling su Cannavaro conclusione tesa verso la porta deviata in rete dalla premiata coppia Aronica-De Sanctis.

Lamela merita il premio di migliore in campo anche perchè si è sacrificato molto per il bene della squadra. La cartolina della sua partita è il recupero difensivo su uno scatenato Ezequiel Lavezzi.

Il peggiore in campo, Morgan De Sanctis 5 – Il portiere del Napoli, uno dei migliori del nostro campionato, commette il grave errore che condonna la sua squadra allo svantaggio. C’è da dire che la sua papera è agevolata da una deviazione maligna di Salvatore Aronica.

De Sanctis non ha compiuto nessuna parata decisiva questa sera. Ogni tiro della Roma è stato mortifero per il Napoli. Incerto anche in occasione del palo colpito da Lamela.

Gestione cookie