NAPOLI, STADIO SAN PAOLO – Napoli-Roma 1-1, gol: Stephan El Shaarawy e Dries Mertens. Partita valida come posticipo della decima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A.
Le pagelle di Napoli-Roma 1-1
Napoli e Roma 1-1 (0-1). Napoli (4-4-2): Ospina 6, Hysaj 5 (24′ st Malcuit 6), Albiol 5,5, Koulibaly 6, Mario Rui 5, Callejon 5,5, Allan 6,5, Hamsik 6 (30′ st Zielinski 6,5), Ruiz 6, Insigne 5, Milik 5 (10′ st Mertens 6,5). (27 Karnezis, 21 Daniele, 19 Maksimovic, 31 Ghoulam, 42 Diawara). All.: Ancelotti 6.
Roma (4-2-3-1): Olsen 7, Santon 6,5, Manolas 7 (30′ st Fazio 5,5), Juan Jesus 6, Kolarov 6, De Rossi 6.5 (42′ pt Cristante 5,5), Nzonzi 6, Under 6,5 (19′ st Florenzi 6), Lo.Pellegrini 6,5, El Shaarawy 7, Dzeko 6,5. (63 Mirante, 83 Fuzato, 15 Marcano, 3 Lu. Pellegrini 12, 22 Zaniolo, 19 Coric, 14 Schik). All.: Di Francesco 6.
Arbitro: Massa di Imperia 6. Reti: nel pt 13′ El Shaarawy; nel st 44′ Mertens. Angoli: 17-3 per il Napoli. Recupero: 1′ e 4′. Ammoniti: Nzonzi e Manolas per gioco scorretto; Lorenzo Pellegrini per proteste; Dzeko e Olsen per comportamento non regolamentare. Var: 0. Spettatori: 25 mila.
***I GOL*** -13′ pt: su un traversone rasoterra di Lorenzo Pellegrini, c’è un contrasto a centro area tra Albiol e Dzeko dal quale nasce un rimpallo che favorisce El Shaarawy il quale solo davanti alla porta non ha alcuna difficoltà ad insaccare. -44′ st: azione convulsa in area della Roma con Insigne che piazza la palla al centro, Zielinski tira e Mertens da due passi insacca anticipando Olsen.
Gli highlights di Napoli-Roma 1-1
90′ Pareggio del Napoli. Mertens insacca da due passi dopo un liscio di Callejon. Il pareggio scontenta entrambe le squadre perché la Roma resta fuori dalla zona Champions League e il Napoli perde terreno nei confronti della Juventus che adesso è a più sei.
Dries #Mertens ties it up in the final minute of regulation time! #Napoli 1-1 #Roma pic.twitter.com/sh0zocELVw
— Football Foresight (@FutForesight) 28 ottobre 2018
65′ – Insigne si divora il pareggio. L’attaccante del Napoli è stato smarcato da un passaggio perfetto di Hamsik ma ha calciato alle stelle.
54′ – Dzeko ammonito per simulazione. L’attaccante della Roma ha dribblato Ospina ed è andato a terra. L’arbitro non ha assegnato il rigore alla Roma e ha ammonito il centravanti bosniaco.
45′ – Fine primo tempo, Roma in vantaggio di un gol a Napoli. Gara ricca di emozioni e che promette spettacolo anche in vista della ripresa.
41′ – Fuori Daniele De Rossi per infortunio. Al suo posto entra in campo Bryan Cristante, ex calciatore dell’Atalanta.
34′ – Roma sfiora il raddoppio. Under lancia Dzeko, l’attaccante bosniaco dribbla Ospina ma non riesce a calciare subito. Dopo tenta la rete da posizione defilata e Albiol gli nega la gioia del gol con un salvataggio sulla linea miracoloso.
13′ Gol Roma. Giallorossi in rete al termine di un’azione spettacolare. Cross di Under, sponda di Dzeko e rete di precisione di Stephan El Shaarawy.
#ElShaarawy! #Roma in vantaggio! #NapoliRoma 0-1 pic.twitter.com/hIUb0dBqpz
— Alessia N⚽velli (@Ale_Novelli87) 28 ottobre 2018
7′ Fabian Ruiz supera in dribbling due avversari e serve un assist eccezionale a Insigne che tira a botta sicura ma Manolas ha deviato la sfera in calcio d’angolo.
3′ – Grande azione di Lorenzo Pellegrini sull’out di sinistra. Bello il passaggio per Dzeko che però non riesce a stoppare bene la palla e permette a Ospina di bloccare senza alcun problema.
Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Insigne, Milik. All: Carlo Ancelotti.
Roma (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Under, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. All: Di Francesco.
LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.