Champions League, Napoli agli ottavi: 2-0 al Villarreal

Edinson Cavani (LaPresse)

VALENCIA, SPAGNA – Champions League, Villarreal-Napoli 0-2 gol: Gockhan Inler 65′ (N), Marek Hamsik 77′ (N).

Le formazioni della partita disputata allo Stadio Madrigal di Valencia.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Lavezzi, Hamsik; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Dzemaili, Dossena, Santana, Mascara, Pandev. All. Mazzarri

Marek Hamsik (LaPresse)

VILLARREAL (4-4-2): D. Lopez; Mario, Gonzalo, Musacchio, J. Oriol, De Guzman, M. Senna, Bruno, H. Perez; Nilmar, M. Ruben. A disposizione: Cesar, Marchena, Zapata, Camunas, A. Lopez, Joselu. All. Garrido

Impresa Napoli. La squadra di Walter Mazzarri ha battuto 2-0 il Villarreal, allo stadio Madrigal, e ha ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. E’ la prima volta che il Napoli ottiene questo risultato; si tratta quindi di un record nella storia del club campano.

Il Napoli ha giocato un brutto primo tempo. I partenopei era tesi e la posta in palio era molto alta. Il Villarreal è sceso in campo senza nulla da perdere e ha colpito un palo con Perez nella prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo scende in campo un altro Napoli: più convinto e sicuro dei suoi mezzi. Le reti della vittoria partenopea portano la firmano di Gockhan Inler, gran botta da fuori area di rigore, e Marek Hamsik, zampata da bomber di razza su azione d’angolo.

Da segnalare l’espulsione di Mazzarri. L’allenatore del Napoli ha lasciato il campo al 55′ per via di una spinta a Nilmar, attaccante del Villarreal.

Il Napoli disputerà gli ottavi di finale di Champions ma non sarà stessa di serie nei sorteggi perchè ha passato il turno come seconda della classe dopo il Bayern Monaco.

Gestione cookie