Napoli-Sampdoria 0-0, pagelle: Cavani impalpabile, brilla Sansone

NAPOLI, STADIO SAN PAOLO –  Le pagelle di Napoli-Sampdoria 0-0, partita di cartello della ventiseiesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A.

Napoli.

Difesa – Morgan De Sanctis ha giocato una buona partita. L’estremo difensore del Napoli ha bloccato tutte le conclusioni di Sansone. Campagnaro e Cannavaro hanno controllato senza troppi problemi Mauro Icardi.

Centrocampo – Hamsik si è acceso solamente nel finale di partita quando ha colpito un palo clamoroso. Mesto non ha inciso sulla fascia di sua competenza.
Finalmente una grande partita da parte di Pablo Armero. L’ex centrocampista offensivo dell’Udinese non ha dato punti di riferimento agli avversari con la sua velocità.
Armero ha superato spesso in dribbling il suo marcatore ed è andato anche vicino al gol.

Attacco – Cavani ha deluso. L’attaccante del Napoli è rimasto ingabbiato nella morsa creata dai difensori centrali della Sampdoria. Meglio Pandev nella ripresa.
Lorenzo Insigne si è mosso con pericolosità su tutto il versante offensivo ma non ha avuto il guizzo giusto per trovare la via della rete.
In questo momento l’ex attaccante del Pescara è più un uomo assist che un goleador.

Allenatore: 
1De Sanctis 6.5 
14Campagnaro 6.5
 
28Cannavaro 7 
5Britos 6 
16Mesto 5.5 
85Behrami 6 
88Inler 6 
17Hamsik 6.5 
27Armero 6.5 
24Insigne 6.5 

7

20

18

19

Cavani 5

Dzemaili 6

Zuniga 6

Pandev 6

Sampdoria. 

Difesa – Continua il buon periodo di forma di Sergio Romero, parata favolosa su Hamsik nel finale di partita, e del pacchetto arretrato dei blucerchiati. Sugli scudi Gastaldello: insuperabile nel gioco aereo.

Centrocampo – Obiang ed Estigarribia hanno giocato un’ottima partita. Tutte le azioni d’attacco sono passate per i piedi del regista della Sampdoria. L’ex esterno della Juventus è stato devastante sulla fascia di sua competenza.

Attacco – Icardi ha deluso le aspettative della vigilia mentre Sansone si è mosso davvero molto bene. L’ex attaccante del Torino ha sfiorato più volte il gol. Solo grandi parate di De Sanctis gli hanno negato la gioia della rete.

Allenatore: 
22Romero 6.5 
35Rossini 6.5 
28Gastaldello 7 
3Costa 6 
19De Silvestri 6.5 
16Poli 6.5 
25Krsticic 6 
14Obiang 6.5 
2Estigarribia 6.5 
12Sansone 6.5 

98

23

10

Icardi 5.5.

Éder Citadin Martins 6

Maxi Lopez 6.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie