Domenica sera a Coverciano si radunano i 23 giocatori convocati dal ct Spalletti per gli ultimi due impegni nel girone di Nations League: giovedì 14 a Bruxelles contro il Belgio e domenica 17 a Milano contro la Francia. All’Italia, capolista del Gruppo 2, basterà fare un punto in due gare, per accedere ai quarti di finale del torneo.
li azzurri resteranno al Centro tecnico di Coverciano fino a mercoledì pomeriggio; poi al termine dell’ultima seduta di allenamento prenderanno l’aereo per la capitale belga. Big Luciano continua ad innovare e a sorprendere.
Ha fatto tesoro delle 18 partite disputate dalla sua Nazionale (10 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte; 32 gol fatti, 18 subiti) e si è convinto a ripartire con nuovi interpreti. E così ha fatto anche stavolta.
Tre giovani interessanti: due difensori (Comuzzo e Savona), un centrocampista (Rovella).Tre giovanisssimi. Pietro Comuzzo ha addirittura 19 anni e due anni fa era il pilastro dell’Italia Under 17. Quest’anno è in forza all’Italia Under 21 e alla Fiorentina.
Nicolò Savona di anni ne ha 21: è in forza alla Juventus dall’età di 8 anni. Thiago Motta l’ha promosso titolare. Quanto a Nicolò Rovella, prestato dalla Juventus alla Lazio, a 22 anni sbarca nella Nazionale maggiore dopo aver fatto la gavetta nelle tre Under 17, 19 e 21. Il mese scorso ha esordito in Champions.
Due in particolare, il romanista Pellegrini e lo juventino Fagioli. Sei gli avvicendamenti: restano fuori gli infortunati Calafiori e Gabbia; per scelta tecnica out Bellanova, Fagioli, Pellegrini, Di Gregorio, Zaniolo, Lucca. Spalletti ha convocato un gruppo ristretto selezionato in funzione del 3-5-1-1. Ecco i 23 giocatori che domenica sera si ritroveranno a Coverciano.
PORTIERI – Donnarumma, Maret, Vicario.
DIFENSORI – Bastoni, Buongiorno, Cambiaso, Comuzzo, Di Lorenzo, Dimarco, Gatti, Caleb Okoli, Savona e Udogie.
CENTROCAMPISTI – Barella, Frattesi, Pisilli, Ricci, Rovella, Tonali.
ATTACCANTI – Kean, Maldini, Raspadori, Retegui.
Guardare l'oroscopo, per sapere cosa aspettarsi durante la giornata, è una pratica che in molti…
Tutto su Anna Lou Castoldi: le curiosità e quello che c'è da sapere sulla figlia…
La conduttrice continua a far parlare di sé e questa volta scoppia la polemica sul…
Sulle cime dell'Appennino tosco-emiliano il verde brillante delle foglie cede il passo ai toni caldi…
L'Italia è stanca del turismo di massa, ma non riesce a farne a meno: il…
Per Alessandro Impagnatiello la fidanzata Giulia Tramontano era "un vanto", così come lo era anche…