Nazionale, Abete: “Il futuro Ct? C’è stata un’accelerazione”

Pubblicato il 25 Maggio 2010 - 12:24 OLTRE 6 MESI FA

Giancarlo Abete

“La valutazione positiva di Fabio Cannavaro su Cesare Prandelli come tecnico e come persona non è legata all’ok sul futuro ct dell’Italia”.

Il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, a margine della presentazione allo stadio Olimpico di Roma del palinsesto Rai per i Mondiali, ha affrontato il tema legato al successore di Marcello Lippi sulla panchina azzurra. “Abbiamo detto che c’é stata una accelerazione negli ultimi tempi – ha spiegato Abete – e stiamo lavorando con l’auspicio che ci eravamo prefissati: comunicare la nuova guida tecnica azzurra prima della partenza dell’8 giugno”. “Adesso siamo ancora in una fase di preparazione, ci avviciniamo al Mondiale e avremo le amichevoli col Messico e con la Svizzera – ha aggiunto il presidente della Federcalcio – e poi l’8 giugno partiremo per il Sudafrica con la speranza di continuare un trend positivo che dura da quando c’é la Nazionale”.

“La nostra risorsa è sempre stata il gruppo, mai il singolo giocatore – ha quindi concluso Abete – Speriamo di partire bene e di acquisire fiducia strada facendo”.