Nazionale, Lippi va dal Milan: “Inter non vengo, non hai italiani”

Marcello Lippi, commissario tecnico dell’Italia campione del mondo, ha fatto visita questa mattina al Milan nel centro sportivo di Milanello. Il ct azzurro si è intrattenuto con i giocatori rossoneri e con il tecnico Leonardo.

«Fa parte dei compiti del ct della nazionale andare a trovare e parlare con allenatori e giocatori», dice Lippi a Milan Channel. «Andrò a trovare anche altre squadre. Non vado ad Appiano Gentile (sede del centro sportivo dell’Inter, ndr) per ovvi motivi, perchè non ci sono molti giocatori italiani», spiega Lippi.

Il ct azzurro dribbla le domande sui possibili candidati ad un posto per i Mondiali: «Ambrosini? Io guardo la televisione, vedo le partite e a giugno prenderò decisioni. Nesta? Ripeto, li guardo tutti…».

La visita del ct arriva nella settimana del derby. Lippi elogia la condizione del Milan: «Al di là dei risultati, noto il piacere di questa squadra di stare in campo, la qualità di gioco e l’entusiasmo che c’è in tutto il gruppo, questo è da sottolineare», conclude Lippi.

Gestione cookie