Basket, finale Nba: i Miami Heat campioni, battuta Oklahoma. Guarda il video

Pubblicato il 22 Giugno 2012 - 09:33 OLTRE 6 MESI FA

Bosh, Wade e James festeggiano il titolo Nba

MIAMI (STATI UNITI) – Miami ha vinto il titolo Nba 2012 di basket battendo in gara 5 della finale Oklahoma City con il punteggio di 121-106 e chiudendo la serie sul 4-1.

Un anno dopo la sconfitta in finale contro Dallas, Miami può festeggiare la vittoria del titolo Nba, il secondo della sua storia dopo quello conquistato nel 2006. Una bella soddisfazione per LeBron James, stella degli Heat, che conquista il primo campionato Nba della sua carriera e che, dopo essere stato eletto miglior realizzatore della regular season è stato nominato anche mvp delle finali. James, ha chiuso gara 5 contro Oklahoma con una tripla doppia: 26 punti, 11 rimbalzi e 13 assist.

Nella finale, Miami ha perso solo gara 1 in casa degli Oklahoma City Thunder (alla prima finale) lo scorso 12 giugno, dopodiché ha collezionato quattro vittorie di fila. In evidenza, in gara 5 anche Chris Bosh (anche lui come James al primo titolo Nba della sua carriera) con 24 punti e Mike Miller (23 punti) oltre a Dwayne Wade (20 punti) che aveva già vinto il titolo nel 2006.

Per guardare le foto del trionfo degli Heat clicca qui