Basket, playoff Nba: Miami passa a Boston. Si va a gara 7

Pubblicato il 8 Giugno 2012 - 10:55 OLTRE 6 MESI FA

BOSTON (STATI UNITI) – LeBron James dà spettacolo con 45 punti, Miami passa a Boston e porta la finale della Eastern Conference a gara 7. Gli Heat, con le spalle al muro, si impongono per 98-79 sul parquet dei Celtics e, per ora, evitano l’eliminazione. La situazione è sul 3-3 e il verdetto è rinviato a sabato: la settima e decisiva sfida, in programma a Miami, designerà la squadra che andrà ad affrontare gli Oklahoma City Thunder, campioni della Western Conference, nelle Nba Finals.

Gara 6 non ha storia perché James, che arriva a 4 punti dal proprio record nei playoff, detta legge dall’inizio alla fine. La star degli Heat è incontenibile (19/26 al tiro e 15 rimbalzi) infilando 12 delle prime 13 conclusioni e segnando 30 punti già nel primo tempo: gli ospiti scappano subito con un vantaggio in doppia cifra e, guidati dal numero 6, non si voltano più indietro. Dwyane Wade (17 punti con 6/17 al tiro) è l’unico comprimario a segnare più di 10 punti. Chris Bosh, ancora partito dalla panchina, si ferma a 7.

Boston non ha mai la possibilità di sfruttare il match point: i Celtics si affidano a Rajon Rondo (21 punti e 10 assist), ma il play è l’unico big a fare il proprio dovere. La difesa non riesce minimamente ad arginare James e in attacco manca il contributo di Kevin Garnett (12 punti con 6/14) e Paul Pierce (9 punti con 4/18).