Sinner si è arreso a Djokovic che ha vinto in 3 set la semifinale di Wimbledon (6-3, 6-4, 7-6). Il ragazzo della Val Pusteria ha ceduto al mestiere di Djokovic; il serbo, già 7 volte campione a Londra ha trionfato in 2 ore e 46’. Sul centrale di Wimbledon è scoccata l’ora più importante della carriera di Jannik Sinner. Aveva scritto Paolo Bertolucci:” Bisogna essere orgogliosi che a vivere una giornata del genere ci sia un italiano”. Djokovic ha giocato i primi due set in modo perfetto. Alla fine Djokovic ha reso omaggio a Sinner dicendo:”Jannik è uno dei leader della nuova generazione “.
Sinner ha realizzato 8 ace e 3 doppi falli, servendo il 60% di prime ricavandone il 76% di punti. Il serbo invece ha messo a segno 11 ace e nessun doppio errore; ha servito il 58% di prime, trovando il punto nel 75% delle occasioni. Sinner ha però disputato un ottimo match. Resta il rammarico per i due set point mancati sul 5-4 del terzo set e per il doppio fallo sul 3-2 in suo favore nel tie break poi rivelatosi decisivo.
Si è interrotta in semifinale la corsa di Sinner, che ha comunque lottato come un leone, arrendendosi ad un Djokovic quasi perfetto nei primi due set. Il terzo set è quello della reazione di Sinner, che sale di livello mantenendo i propri turni di servizio: sul 5-4 in proprio favore la grande occasione per l’italiano, che però non concretizza i due set point e cede al tie break. Djokovic nella finalissima di Wimbledon insegue l’ottavo titolo, come Roger Federer.
Fanno discutere i mandati di arresto emessi dalla Corte penale internazionale delll’Aia (Paesi Bassi) per…
Il Bitcoin continua la sua corsa verso nuovi record, avvicinandosi sempre più alla soglia simbolica…
Chi si iludeva che la gelosia fosse vecchio arnese sentimentale prerogativa di generazioni diversamente giovani,…
A Nole Canavese, in provincia di Torino, una donna ha ammazzato la sua figlia di…
Nuovi divieti in vista per i fumatori: nel 2025 sarà praticamente impossibile fumare in alcune…
Mentre era in corso, nelle scorse ore, lo sciopero dei medici e degli infermieri contro…