Notte di festa a Madrid per tifosi del Real

Notte di festa a Madrid per tifosi del Real  (LaPresse)
Notte di festa a Madrid per tifosi del Real (LaPresse)

MADRID, SPAGNA – Decine di migliaia di tifosi del Real Madrid hanno festeggiato per tutta la notte nella capitale spagnola la vittoria della loro squadra in Champions league.

Già dopo il fischio di chiusura della finalissima di Lisbona contro i cugini rivali dell’Atletico Madrid, i sostenitori della formazione allenata da Carlo Ancelotti si sono radunati nelle strade e si sono dati appuntamento nella Plaza de Cibeles, tradizionale ritrovo dei tifosi blancos.

Canti e balli e caroselli di auto hanno tenuto sveglia la città ed hanno accompagnato in un giro per le strade centrali della capitale madrilena il bus scoperto con i trionfatori di Lisbona. La ‘Decima’ coppa dei campioni, attesa da molti anni è stata celebrata con grande euforia. La città in pratica è stata rivestita di bianco, il colore ufficiale del Real.

I giocatori, a bordo di un bus naturalmente bianco, avvolto dal fumo, e accompagnato da una musica assordante, hanno salutato i tifosi e cantato fino all’alba. Le migliaia di persone scese in piazza per festeggiare la vittoria hanno disatteso allegramente anche il divieto di manifestazioni pubbliche dopo le 4:30 della notte a causa dello svolgimento delle elezioni europee in corso oggi, anche in Spagna come in altri paesi.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie