La+nuova+Ferrari+si+presenta+a+Maranello%3A+una+SF-23+competitiva
blitzquotidianoit
/sport/nuova-ferrari-maranello-3521969/amp/

La nuova Ferrari si presenta a Maranello: una SF-23 competitiva

La nuova Ferrari alza il sipario e si presenta a Maranello nel giorno di San Valentino. Arriva la SF-23. Mercoledì 15 scenderà in pista a Fiorano per i suoi primi 100 km. Cerimoniere sarà Fred Vasseur, il capo francese del reparto corse , in sella dall’8 gennaio 2023; dunque non ha potuto incidere molto sulla realizzazione della monoposto che andrà all’assalto di Marc Verstappen campione del mondo in carica con la Red Bull.

SF23 PRIMA ROSSA, DEL DOPO BINOTTO

Quella che vedremo alla presentazione è la SF23, cioè una macchina “ristretta e rastremata sul posteriore, con linee per il resto abbastanza simili al modello della passata stagione. Gli ingegneri di Maranello hanno lavorato per garantire l’affidabilità della power unit. Il motore, tra ibrido e valvole, ha superato i test al banco”. (copyright Leo Turrini). Saranno ovviamente presenti Charles Leclerc e Carlos Sainz. Il pilota monegasco è chiamato a fare un altro passo avanti per battere il Tulipano. È alla Ferrari dal 2019 con cui ha raccolto 5 vittorie e 18 pole.

IL TRADIZIONALE SHAKEDOWN A FIORANO

Dopo la presentazione di San Valentino la nuova Ferrari SF-23 scenderà in pista per la prima volta mercoledì 15 sul circuito di Fiorano. Anche se una prima uscita in pista potrebbe essere programmata per il pomeriggio del 14. Una volta conclusa questa fase e verificato il corretto funzionamento della nuova monoposto, la vettura verrà spedita in Bahrain, sul circuito di Sakhir che ospiterà gli unici 3 giorni previsti di test invernali ( 23-25 febbraio). Il campionato di F1 inizierà il 5 marzo in Bahrain e si concluderà – dopo 23 GP il 26 no Dad Abu Dhabi.

NUOVA PARTNERSHIP CON BANG & OLUFSEIN

L’azienda danese è una eccellenza nel campo delle tecnologie audio. Sarà il marchio del nuovo sponsor, sarà ovviamente sulla livrea della monoposto. La casa danese è specializzata nella produzione di apparecchi audio hi-fi e televisioni. Fondata nel 1924. La scuderia Ferrari si è detta lieta di annunciare l’arrivo di Bang&Olufsen come nuovo Official Partner. L’azienda danese è una eccellenza nel campo delle tecnologie audio e collaborerà insieme al team per offrire esperienze di nuova generazione agli appassionati di formula 1 attraverso attivazioni che avverranno sia in pista, in occasione dei gran premi, che a Maranello

Alessandro Avico

Classe 1984, direttore responsabile di Blitz quotidiano dal 2022, lavoro per questa testata sin dalla sua fondazione. Prima come collaboratore, poi come redattore, caposervizio e vice direttore. Mi occupo principalmente di politica e di cronaca cercando sempre di fornire al lettore uno spunto diverso sulle notizie più importanti e curiose.

Recent Posts

Eleon Musk insiste: “Sea Watch organizzazione criminale”. Schlein a Meloni: “Ora vi fate dettare la linea da lui?”

Elon Musk, fresco di nomina da parte di Donald Trump a capo del Dipartimento per…

16 minuti ago

Pensioni, finalmente c’è la bella notizia: 300 euro extra per tutti, come ottenere l’adeguamento

Il tema che ruota intorno alle pensioni è, senza ombra di dubbio, uno dei più…

36 minuti ago

Ricetta cartacea addio, ora arriverà via mail: dai dubbi dei medici alle difficoltà per gli anziani

Dal 2025, la Legge di Bilancio prevede l’adozione obbligatoria del formato digitale per la ricetta…

46 minuti ago

Non sono quello che sono: trailer, cast e trama del nuovo film di Edoardo Leo

Il 14 novembre esce in sala Non sono quello che sono, il nuovo film da…

1 ora ago

Il video del robot con i muscoli alimentati ad acqua. Si muove, agita le braccia e scuote la testa

L'azienda Clone Robotics ha realizzato un robot davvero particolare, con una serie di muscoli alimentati…

1 ora ago

A questo punto al posto del ponte sullo Stretto facciamone uno tra la Puglia e l’Albania

I conti ormai li hanno provati a fare un po' tutti: i centri tirati su…

2 ore ago