Olimpiadi+di+Parigi%2C+la+Senna+%C3%A8+troppo+inquinata%3A+annullati+gli+allenamenti+del+triathlon
blitzquotidianoit
/sport/olimpiadi-di-parigi-la-senna-e-troppo-inquinata-annullati-gli-allenamenti-del-triathlon-3650741/amp/
Sport

Olimpiadi di Parigi, la Senna è troppo inquinata: annullati gli allenamenti del triathlon

La Senna è troppo inquinata e gli organizzatori delle Olimpiadi di Parigi 2024 hanno deciso di annullare anche oggi, lunedì 29 luglio, gli allenamenti del triathlon previsti nelle acque del fiume: si tratta la seconda sessione cancellata dopo quella annullata ieri, domenica 28 luglio.

Gli organizzatori: “Siamo ottimisti per le gare”

Olimpiadi di Parigi, la Senna è troppo inquinata: annullati gli allenamenti del triathlon (Foto Ansa) – Blitz Quotidiano

Gli organizzatori e i vertici internazionali del triathlon si sono mostrati “fiduciosi” sul miglioramento della qualità dell’acqua del fiume in vista delle gare e hanno evidenziato i miglioramenti dei parametri riscontrati a luglio. La speranza è che il meteo, nelle prossime ore, dia un’ulteriore mano per arrivare alla soglia desiderata.

Lo ha spiegato nel quotidiano punto stampa di Parigi 2024, il dg del Comitato organizzatore, Etienne Thobois, rispondendo alla domanda sull’eventuale annullamento di gare sulla Senna. “Abbiamo ancora un piano B per le gare di venerdì – ha aggiunto in considerazione del possibile ritorno della pioggia nei prossimi giorni – per quanto ci riguarda siamo fiduciosi”.

Quanto al flusso della corrente del fiume, che deve rimanere inferiore di un metro al secondo per consentire lo svolgimento delle gare secondo i protocolli, Thobois ha detto: “il flusso della corrente lo misuriamo in termini di metri cubi al secondo, il livello è effettivamente più alto dello standard dell’anno, ma è sotto controllo ed entro il limite di un metro per secondo per tenere competizioni stabilito dalle linee guida. Al momento non ci sono preoccupazioni sotto questo aspetto”.

 

Gianluca Pace

Laureato in Storia contemporanea, a Blitz quotidiano dal 2011. Qui mi occupo, si fa per dire, di quel che accade in questa misera Italia e nei dintorni. Con queste poche righe dovrei mettere in risalto, con un po’ di ironia e senza farlo notare troppo, le mie poche qualità. Ma insomma, alla fine che ci frega?

Recent Posts

Uomini e Donne, che lavoro fa Martina, la nuova tronista

Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…

11 minuti ago

Il video del negozio di abbigliamento che usa delle modelle sui tapis roulant al posto dei manichini

Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…

22 minuti ago

L’Amministratore Delegato del Gruppo Enel Flavio Cattaneo acquista ulteriori azioni Enel ed Endesa

L’amministratore delegato del gruppo Enel Flavio Cattaneo, si legge in una nota, ha acquistato ulteriori…

1 ora ago

Un topo manda in tilt il Tribunale a Prato: “Rischiamo di perdere tutte le intercettazioni”

Una scena surreale ha paralizzato il palazzo di giustizia di Prato questa mattina, venerdì 22…

1 ora ago

Una ragazza su 4 ha vissuto esperienze sessuali “obbligate”

Una ricerca condotta dall’Associazione Differenza Donna ha rivelato dati preoccupanti sulla diffusione di esperienze sessuali…

2 ore ago