Olimpiadi, Salvini: 'Meglio Timbuktu di Roma'

ROMA, 2 SET – ''Roma candidata alle Olimpiadi? La peggiore idea che potesse venire fuori in questo momento. Mi auguro che vinca chiunque, ma non Roma perché abbiamo visto come sono finiti i mondiali di nuoto di cui stiamo pagando i buchi ancora adesso''. Così Matteo Salvini, Eurodeputato Lega Nord, a 'La Zanzara' su Radio24, secondo il resoconto fornito dalla stessa emittente.

''Mi auguro che il Comitato Olimpico Internazionale le assegni a Timbuktu piuttosto che a Roma. Abbiamo ancora delle costruzioni non ultimate per i Mondiali di Italia '90 vicino a Milano. Siamo già messi male e le Olimpiadi a Roma sarebbero la mazzata finale. Altro che sprecopoli'', ha detto ancora Salvini.

Quanto alla possibilità di averle a Milano, il leghista ha affermato: ''Se le Olimpiadi fossero organizzate a Milano avremmo sicuramente un altro tipo di approccio. Per esempio a Monza c'è già un gran premio automobilistico che è il nostro gioiello e che Roma avrebbe voluto fotterci ma fortunatamente è ben organizzato e quindi non ce l'ha fatta''.

Gestione cookie