Maccarone salva il Palermo: 2-2 contro il Lecce

Pubblicato il 26 Settembre 2010 - 17:03 OLTRE 6 MESI FA

Palermo-Lecce 2-2. Giacomazzi 11′. Corvia 47′. Pinilla 53′. Maccarone 94′.

Il Lecce parte forte e si porta in vantaggio grazie ad una bella rete del suo centrocampista Guillermo Giacomazzi.

I salentini sono carichi e sfiorano il secondo gol con un bel colpo di testa di Corvia. L’ex centravanti della Roma ha giocato una buonissima partita.

Nel Palermo si mette in evidenza l’ex Grosseto Pinilla. Rosati ha bloccato una sua splendida conclusione di testa. Buona la regia di Liverani del Palermo.

Nella ripresa il Lecce entra con decisione in campo e trova il punto del 2-0 grazie ad una bella realizzazione di Corvia, ex attaccante della Roma. Pinilla al 53′ accorcia le distanze. Maccarone fa 2-2 al 94′.

La partita può essere seguita in streaming diretta live su My2p.

Introduzione alla partita:

Ha apportato qualche novità, Gigi De Canio, rispetto alla formazione che, nel turno infrasettimanale, ha pareggiato con il Parma al ‘Via del mare’. Per il Palermo ritorno in panchina per Miccoli.

De Canio arriva al Barbera con una squadra molto rimaneggiata. Il tecnico salentino deve fare i conti con cinque assenze. Niente convocazione, per condizioni fisiche non ottimali, per Chevanton, Di Michele, Vives, Reginiussen e Giuliatto.

In difesa potrebbe essere schierato sulla fascia destra il giovane Donati (classe 1992), in ballottaggio con Rispoli mentre a sinistra ci sarà Mesbah.

A centrocampo previsto l’inserimento di Munari. De Canio potrebbe optare per un più abbottonato 4-1-4-1 e in questo caso si prospetterebbe Jeda unica punta. In caso di 4-3-2-1 al suo fianco ci sarebbe Piatti con Giacomazzi trequartista.

Maurizio Zamparini gongola per il successo del suo Palermo in casa della Juventus e coccola il suo campione, quel Javier Pastore per cui ha dovuto rifiutare offerte importanti: “A luglio me lo ha chiesto il Real Madrid ma ho detto di no – ha dichiarato il patròn rosanero – tra due anni potrà valere quanto Messi, ma spero che rimanga a Palermo ancora un pò perchè voglio godermelo. Di sicuro l’anno prossimo non parte: né a gennaio, né a giugno. Lui come Zidane? Il ruolo è quello ma Javier è sudamericano, il nostro calcio è più tattico rispetto a quello che vorrebbe giocare lui”.

Dopo la bellissima serata all’Olimpico di Torino, i rosanero tornano ad allenarsi in vista della sfida di domenica pomeriggio al Renzo Barbera contro il Lecce.

Obiettivo principale è sicuramente quello di dar continuità al risultato importante conquistato contro la Juve di Del Neri. L’umiltà deve essere alla base della preparazione dei rosanero a questo impegno solo apparentemente semplice.

I salentini, neo-promossi in Serie A, hanno gli stessi punti in classifica del Palermo; i quattro punti conquistati sono frutto della vittoria al Via del Mare contro la Fiorentina e del pareggio interno con il Parma. I dati di questa stagione mostrano tuttavia una difficoltà dei giallorossi ad affrontare le trasferte, visti i passi falsi con Milan e Cesena.

Sono quattro gli ex rosanero che giocano con la maglia del Lecce: si tratta di Giacomazzi, Di Michele, Munari e Jeda. Oggi il fantasista di Guidonia è stato tenuto a riposo da mister De Canio per affaticamento muscolare.

Domani i salentini svolgeranno la seduta di rifinitura prima della partenza alla volta di Palermo.