Palermo-Sampdoria 2-0, pagelle: Dybala doppietta, Brienza uomo assist

Palermo-Sampdoria 2-0, pagelle: Dybala doppietta, Brienza uomo assist (foto Ansa)

PALERMO, STADIO RENZO BARBERA – Palermo-Sampdoria 2-0, pagelle: Dybala doppietta, Brienza uomo assist. Gian Piero Gasperini ha azzeccato la formazione ed i suoi due attaccanti hanno confezionato magistralmente il gol della vittoria.

Brienza si è mosso molto bene tra le linee della difesa della Sampdoria, non ha dato punti di riferimento ai difensori della formazione di Ciro Ferrara. 

Brienza è reduce da un ottimo periodo di forma, poche settimane fa ha segnato una rete pesantissima al Milan di Massimiliano Allegri con un gran tiro dalla distanza.

Dybala invece sta dimostrando finalmente di che pasta è fatto. Il giovane attaccante del Palermo è molto stimato dal dg Lo Monaco e già molti club europei di primo livello sono sulle sue tracce.

Sottotono il centrocampo della Sampdoria. I blucerchiati hanno calciatori di grande qualità in mezzo al campo come Enzo Maresca e Pedro Obiang, ma questi due calciatori non sono riusciti a trovare la via del gol.

Nel Palermo si è mosso molto bene anche Joseph Ilicic. Il calciatore sloveno era reduce da un grande gol messo a segno allo Stadio Olimpico contro la Roma nella sfortunata sconfitta della sua squadra contro l’undici di Zdenek Zeman.

Samir Ujkani ha riscattato questa sera la pessima  prestazione della scorsa settimana contro la Roma. Ujcani si è dimostrato reattivo tra i pali ed anche molto bravo nelle uscite alte e basse.

Gasperini merita un voto alto perchè ha preso il Palermo in un momento della stagione in cui i rosanero erano in crisi dopo la pessima gestione Sannino e se non prendiamo in considerazione lo scivolone contro la Roma, c’è da dire che ora il suo team ha un’identità tattica ben definita.

Si fa complicata la posizione di Ciro Ferrara. La sua Sampdoria non vince più ed in questo momento ha un ruolino di marcia da zona retrocessione. 

PALERMO (3-4-2-1): Ujkani 6.5; Munoz 6.5, Donati 6, Von Bergen 6; Morganella 6, Barreto 6.5, Kurtic 6, Garcia 6;   Ilicic 6.5, Brienza 6.5; Dybala 7. A disposizione:  Benussi, Viola, Bertolo, Milanovic, Zahavi, Giorgi, Labrin, Budan, Arevalo Rios, Brichetto, Pisano, Aquino. Allenatore: Gasperini 7. 

SAMPDORIA (3-5-1-1): Romero 6; Poulsen 5.5, Rossini 5.5, Gastaldello 6; Mustafi 6, Munari 5.5, Maresca 5.5, Obiang 6, Costa 5.5; Eder 5, Soriano 5. Entrati a partita in corso: Icardi 5.5 e Estigarribia 6.  A disposizione: Berni,   Renan, Castellini, Tissone, De Silvestri, Juan Antonio, Savic, Falcone,   Allenatore: Ferrara 5.

Gestione cookie