ROMA – Polemica furibonda dopo le dichiarazioni post Cagliari-Roma dell’ex tennista Adriano Panatta, grande tifoso dei giallorossi, ai microfoni di Quelli che aspettano quelli che il calcio. «Questi – ha detto l’ex tennista azzurro in tv durante “Quelli che aspettano Quelli che il calcio” su Rai 2 – giocavano in nove e non puoi distrarti e prendere un gol così: erano cinque difensori dietro, la palla è passata in mezzo ed è arrivato ‘sto sorcio nero che ha segnato».
Dura replica del Cagliari attraverso i suoi canali social ufficiali. «Insultare Marco Sau è un’offesa al nostro bomber e a tutti i Sardi. Panatta campione solo quando giocava»
A questo punto, Adriano Panatta ha cercato di correggere il tiro attraverso i suoi profili social: «Non volevo offendere Marco Sau ma complimentarmi con lui. L’attaccante del Cagliari è sbucato da dietro come un topolino in maniera molto repentina e agile».
La reazione social alla polemica a distanza tra Panatta e il Cagliari
Insultare Marco #Sau è un’offesa al nostro bomber e a tutti i Sardi. Panatta campione solo quando giocava.
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) 9 dicembre 2018
Dai ragazzi, ha usato una definizione infelice, ma si è subito scusato, e tutti hanno capito cosa intendesse!
Pace tra il grande @AdrianoPanatta e @CagliariCalcio— Andrea Patrucco (@andrea_patrucco) 9 dicembre 2018
Panatta, non voleva offendere sau dandogli del sorcio ma voleva sottolineare la sua scaltrezza nel muoversi. La trasmissione ha detto che si dissocia da tutto ciò ed è dispiaciuta se la frase abbia potuto offendere i sardi.
— Riise al novantaduesimo (@Matteo1921) 9 dicembre 2018
Da sardo e romanista mi unisco a voi, è stato pessimo. E comunque, tornando ai termini usati da #Panatta, meglio un sorcio che la butta dentro con cattiveria che 11 damerini che si fanno rimontare. Onore a voi che ci mettere il cuore.
— Francesco Piga (@The_Mahone) 9 dicembre 2018
LEGGI ANCHE:
Classifica, calendario, risultati e marcatori del campionato di Serie A.
Come funziona l’abbonamento a Dazn per vedere le partite di Serie A.
I siti legali dove vedere in streaming le partite di calcio.