Parma, Federico Pizzarotti furioso: “Manenti? Né soldi, né credibilità”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Febbraio 2015 - 10:52 OLTRE 6 MESI FA
Parma, Federico Pizzarotti furioso: "Manenti? Né soldi, né credibilità"

Pizzarotti nella foto LaPresse

PARMA – Un incontro per chiarire, e alla fine la bocciatura del sindaco di Parma. Sono parole dure quelle di Federico Pizzarotti, dopo l’atteso incontro con Manenti. Un’ora circa di faccia a faccia in Comune, mentre fuori una cinquantina di tifosi contestavano il nuovo presidente del club emiliano. “Non abbiamo avuto garanzie, ha eluso le risposte” il giudizio finale di Pizzarotti.

“Non ha le idee chiare, non ha un piano: è andato in banca prima di venire qui, ci è tornato dopo, ma un piano concreto non c’è – ha proseguito – Non sarebbe facile gestire qualsiasi situazione, per una persona così. A maggior ragione una situazione grave come questa. Ho chiamato la Lega, l’Aic, chiamerò Tavecchio: penso che la situazione vada presa in mano, ancora di più”.

“Non mi interessa se una persona del genere porta 40-50 milioni: è una persona che non ha credibilità sulla città, se arrivano i 50 milioni – l’affondo di Pizzarotti – e ammesso che mai arrivino, mi chiedo da dove vengono, visto che questa persona non ha liquidità in Italia”.

Ora il Comune di Parma sta valutando “con la Lega” di chiudere e interdire l’uso del Tardini, per una gestione diretta. Ma di Manenti, Pizzarotti non si fida per nulla.