Parma, Guidolin: “Contro Inter non abbassiamo lo sguardo”

Pubblicato il 9 Febbraio 2010 - 21:10 OLTRE 6 MESI FA

«Non abbasseremo lo sguardo contro l’Inter». Francesco Guidolin carica il suo Parma alla vigilia della sfida con la corazzata nerazzurra, che domani si presenta al Tardini per consolidare il primato in classifica.

La formazione emiliana è in crisi di risultati e deve fare i conti con una serie di assenze. L’Inter, invece, è lanciatissima verso lo scudetto.

«Ho comunque una lista di diciannove disponibili perchè si aggregheranno un paio di ragazzi dalla primavera. Saremo in grado di mettere in campo una formazione che ci permetterà di pensare alla partita tenendo conto della realtà, ma guardando il nostro avversario negli occhi. Senza aver il timore di doverli abbassare», dice Guidolin. «Le assenze non sono determinanti per la scelta del modulo. Noi giochiamo con il gruppo che abbiamo, ho fiducia nei miei giocatori. Abbiamo già dato dei segnali di salute fisica a Palermo», dice il tecnico emiliano ripensando alla sconfitta subita 2-1 sabato sul campo dei siciliani. «Sappiamo di affrontare una compagine che può battere qualsiasi squadra, anche in Europa. Noi siamo invece in un momento negativo, di quelli che nel calcio capitano. Ci giocheremo la partita e sono convinto che potremo fare anche una buona gara»