PARMA – Parma e Sampdoria all’insegna del fair play, le due squadre hanno giocato allo stadio Tardini con le maglie invertite. Parma e Sampdoria sono scese in campo a maglie invertite, ovvero maglie speciali che evocano le divise dell’avversario. L’iniziativa è stata messa in pratica oggi allo stadio Tardini in occasione del confronto tra le due squadre, ed è stata promossa dai due club per celebrare il gemellaggio che da tempo lega Parma e Sampdoria.
Parma-Sampdoria a maglie invertite per festeggiare un gemellaggio di lunga data.
Quello tra Parma e Sampdoria è un gemellaggio di lunga data che nasce nei primi anni ’90. Così è nata l’iniziativa speciale di oggi, quando la Sampdoria è scesa in campo con una speciale rivisitazione della casacca crociata mentre il Parma ha utilizzato una versione gialloblù della maglia blucerchiata. “#Blucrociati – Not just colours” è il nome dell’iniziativa che ha visto due tra le divise italiane più iconiche mescolare i propri simboli mantenendo però la propria identità attraverso i colori storici.
Una storia, quella tra Parma e Sampdoria, fatta di grandi sfide sul campo e di una lunga amicizia sugli spalti. Da quasi 30 anni, mentre le due squadre lottano per vincere, le due tifoserie danno prova di rispetto reciproco, amore e passione. Il calcio italiano ha davvero bisogno di iniziative come queste all’insegna del rispetto e del fair play tra squadre avversarie.
Fonte Ansa.