Partita la lunga stagione sulle piste di tutto il mondo: 43 weekend, 20 campionati, oltre 320 gare, dalla Formula Uno alla Motogp. Un 2023 da capogiro.
Con una novità assoluta: l’ingresso del Wec, il Mondiale Endurance che quest’anno vedrà l’esordio nella categoria HyperCar della Ferrari che dopo 50 anni di assenza torna a caccia della vittoria assoluta alla 24 Ore di Le Mans.
Naturalmente Ferrari e Ducati costituiscono il piatto forte della stagione non solo televisiva. La Formula Uno apre ufficialmente venerdì 3 marzo in Bahrein con le prove libere, domenica 5 il primo GP di un campionato lungo che terminerà ad Abu Dhabi il 26 novembre. In tutto 23 gare con il previsto duello Red Bull, Mercedes e Ferrari. La MotoGP alzerà il sipario in Portogallo (11-12 marzo) per i test ufficiali. Il 26 marzo sulla stessa pista di Portimao si aprirà il Mondiale con 21 gare in calendario. Le prime 6 gare saranno trasmesse in chiaro su Tv 8 , ovvero fino al GP d’Italia al Mugello ( 11 giugno).
Marzio Perelli, di SKY Italia, ha detto: ”Per la Formula Uno abbiamo fatto un accordo in esclusiva fino al 2027. Speriamo sempre in un campionato all’avanguardia per la Ferrari. Per la Moto GP abbiamo una moto (Ducati) e un pilota italiani campioni del mondo, con la novità di una rivalità tra Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini”.
La Formula Uno, piatto forte della programmazione, prevede 2 gran premi in Italia prestigiosi: il 21 maggio con il GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna a Imola; poi il classico appuntamento del 3 settembre a Monza. La novità della F1 è l’ingresso della gara di Las Vegas ( 18 novembre) a conferma di quanto questo sport stia avanzando negli USA che rappresentano un mercato molto ghiotto per il Circus.
Sanatoria fiscale 2025: stop al taglio dei debiti. Bocciato un emendamento a favore dei contribuenti…
Nei talk show nostrani, Maurizio Landini a parte, l'argomento del giorno è il mandato di…
La foto del giorno, scelta per voi da Blitz Quotidiano, mostra un gruppo di persone…
Il vicepremier Salvini esprime riserve, fino alla minaccia di non votarla, sulla Commissione europea, giunta…
Martina De Ioannon è una delle troniste di Uomini e Donne, giovanissima ma molto grintosa,…
Un famoso negozio di abbigliamento cinese, l'ITIB di Hangzhou, ha deciso di presentare la sua…