Pavia: Mark Iuliano contro l’arbitro, squalificato 6 mesi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Ottobre 2013 - 01:02 OLTRE 6 MESI FA

Pavia: Mark Iuliano contro l'arbitro, squalificato 6 mesiPAVIA – E’ andato nello spogliatoio dell’arbitro dopo che un suo giocatore gli ha detto di esser stato insultato dal direttore di gara con frasi razziste. Per questo Mark Iuliano, ex difensore della Juventus e ora allenatore degli allievi nazionali del Pavia, è stato squalificato per 6 mesi dal giudice sportivo.

Il fatto si è verificato al termine dell’incontro Novara-Pavia del campionato allievi nazionali, conclusosi con la vittoria dei piemontesi per 6-1. Nel comunicato diffuso dal giudice sportivo si legge che al termine dell’incontro Iuliano “entrava nello spogliatoio dell’arbitro e lo insultava e minacciava di morte ripetutamente, accusandolo di aver proferito frasi razziste nei confronti di un proprio giocatore e lo spingeva, facendolo arretrare di alcuni passi, per poi essere allontanato a fatica dall’intervento di alcuni dirigenti”.

Il Pavia ha già annunciato ricorso contro la maxi-squalifica. Iuliano a fine gara aveva trovato un suo giocatore, il centrocampista Cristian Comi (padre italiano e mamma cubana), con il morale a terra. Il ragazzo ha raccontato all’allenatore di essere stato insultato dall’arbitro durante la partita con una frase razzista, dopo aver chiesto chiarimenti per un fallo non fischiato. Per questa ragione Iuliano si è poi recato nello spogliatoio del direttore di gara, dove è avvenuto il confronto dai toni piuttosto accesi. L’ex difensore della Juventus ha smentito di aver minacciato l’arbitro. Non è escluso che, a questo punto, la vicenda possa anche approdare nelle aule dei tribunali.