Pellegrini, poi Zaniolo: il piano della Roma per blindarli Pellegrini, poi Zaniolo: il piano della Roma per blindarli

Prima Pellegrini, poi Zaniolo: il piano della Roma per blindarli

ROMA – La Roma ha le idee chiare per la prossima stagioni. I suoi veri colpi di mercato saranno i rinnovi di Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo, giovani promesse che piacciono ai club di mezza Europa. 

La priorità è Pellegrini perché Zaniolo ha già un contratto lungo (anche se verrà comunque prolungato ed adeguato nello stipendio). 

Al momento Pellegrini guadagna 2 milioni di euro a stagione, più bonus, fino al 2022 e ha una clausola rescissoria di appena 30 milioni di euro che lo rende estremamente appetibile agli occhi delle big d’Italia e d’Europa. 

L’obiettivo della Roma è quello di togliere questa clausola rescissoria. Ma per farlo, deve convincere il calciatore con un prolungamento del contratto e soprattutto con un cospicuo aumento dello stipendio stagionale. 

Pellegrini vorrebbe portarsi sui 4/4.5 milioni di euro a stagione. Questa cifra lo collocherebbe vicino a Dzeko e Pastore tra i calciatori più pagati della rosa giallorossa. 

La Roma è disposta ad un sacrificio economico ma vorrebbe pagarlo leggermente di meno.

Questo è il motivo per il quale non si  è arrivati ancora ad un’intesa economica tra le parti ma la Roma farà di tutto per chiudere questo rinnovo di contratto prima dell’estate.

Anche perché la clausola rescissoria di Pellegrini sarebbe esercitabile proprio la prossima estate. Il calciatore vorrebbe rimanere in giallorosso ma ovviamente vorrebbe farlo ad una cifra a lui congeniale.

Gestione cookie