Pescara, esposto alla Procura della Figc: “Mazzoleni uno scempio”

PESCARA – Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, ha deciso di presentare un esposto alla Procura della Figc per protestare contro la condotta dell’arbitro Mazzoleni nel corso della partita di campionato contro il Chievo Verona allo Stadio Adriatico.

“Oggi a Pescara c’è stata una situazione vergognosa. Abbiamo chiesto spiegazioni all’arbitro sul rigore non concesso e lui per tutta risposta ci ha detto ‘bisogna parlare bene in settimana.

Se continuano a mandarci arbitri del genere potevamo anche non scendere in campo dalla prima giornata. E’ stato uno scempio di Mazzoleni in piena regola.

Se siamo in questa situazione qualcosa abbiamo sbagliato anche noi, è chiaro, siamo il Pescara, sapevamo dall’inizio che dovevamo soffrire. Però volevamo lottare ad armi pari. Nelle ultime partite ci hanno tolto tre o quatti punti.

E” un’uscita poco felice del direttore di gara – ha proseguito Sebastiani ai microfoni di Sky – Ci ha detto che non se l’era sentita e a Delli Carri   ha detto “dovete parlare bene in settimana. Questo perchè in settmana o parlando alla stampa avevo detto che probabilmente nelle ultime partite eravamo stati penalizzati dagli arbitraggi.

Oggi è successa una cosa gravissima, poteva semplicemente dire ‘non l’ho visto’, senza rimarcare questa cosa. È una fase pesantissima. Proprio ieri pomeriggio – ricorda Sebastiani – a chi mi faceva osservare che Mazzoleni tornava a Pescara ho detto che ero sereno e che Mazzoleni è uno dei migliori arbitri italiani. Probabilmente non era sereno lui”.

“Se un arbitro dice queste cose – ha concluso Sebastiani – vuol dire che non è sereno. Il direttore di gara ha detto queste cose dinanzi a diverse persone tra cui i procuratori federali ai quali abbiamo presentato immediatamente un esposto. Il Pescara – ha concluso il presidente – deve essere salvaguardato come tutte le altre squadre”.

Gestione cookie