Pfa: Rooney giocatore dell’anno

Wayne Rooney

Wayne Rooney è stato nominato giocatore dell’anno dall’Associazione Calciatori Inglese (PFA): l’attaccante del Manchester United, attualmente infortunato, è stato premiato ieri sera. Nonostante le ultime settimane, compromesse prima da una distorsione alla caviglia ora dalla pubalgia, Rooney ha vissuto un’annata da assoluto protagonista, 34 gol in 42 partite.

E anche se con ogni probabilità sarà costretto a saltare le ultime tre gare della stagione, il centravanti inglese ha assicurato che sarà pronto per la Coppa del Mondo. “La pubalgia non sarà un problema – le parole di Rooney -. Potrei anche tornare in tempo per l’ultima partita dello United. Il premio? E’ speciale perché sono stato votato dai calciatori, sono onorato e orgoglioso. L’avevo già vinto nel 2005 e 2006 come miglior giovane ma questo è diverso”. Rooney ha voluto condividere il premio con il suo allenatore, Sir Alex Ferguson.

“Sir Alex è un grande manager che sa trasmettere la sua fame di vittorie ai giocatori. E’ incredibile come sappia trovare ancora motivazioni vicino ai 70 anni. Sono certo che resterà con noi ancora per molti anni”, ha detto.

Gestione cookie