Prandelli a Balotelli: “Zitto o ti sostituisco”. La lite in spogliatoio

Prandelli a Balotelli: "Zitto o ti sostituisco". La lite in spogliatoio
Prandelli a Balotelli: “Zitto o ti sostituisco”. La lite in spogliatoio (foto Ansa)

ROMA – Spaccatura c’è stata. Lo dicono i fatti, con Mario Balotelli che dal primo minuto del secondo tempo è rimasto in panchina per far posto a Marco Parolo. Lo fanno capire le parole di tanti, troppi protagonisti, da Gigi Buffon e le accuse su chi “non tira la carretta” allo stesso Cesare Prandelli.

Ed effettivamente qualcosa è successo. Cosa lo ricostruisce l’Ansa, e lo fa con tanti, troppi dettagli, per non far credere che sia effettivamente andata così. Nell’intervallo Balotelli (già ammonito per un fallo dopo 20 minuti) è nervoso. Prandelli lo rimprovera con una frase che è più o meno: “Cambia atteggiamento o dovrò sostituirti dopo 10 minuti”.

Parole che nelle intenzioni del mister dovevano scuotere Balotelli, farlo reagire, magari trasformare la negatività in energia. Succede però tutt’altro. Balotelli continua a borbottare, a rivolgersi in modo stizzito anche ai veterani. A quel punto la minaccia diventa sanzione: Prandelli gli impone il silenzio e impone il cambio immediato.

Fin qua tutto bene. Ma perché Parolo? Perché rinunciare a una punta, comunicare agli undici che andava bene lo 0-0 rimangiandosi tutto quanto detto fino a poche ore prima? Questo non lo sapremo.

 

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie