Italia, Prandelli chiama Petrucci: “Anche con Cesare una grande Nazionale, ma ora forza Lippi”

Pubblicato il 31 Maggio 2010 - 13:13 OLTRE 6 MESI FA

Cesare Prandelli

Il futuro ct della Nazionale Italiana di calcio, Cesare Prandelli, ha telefonato al Presidente del Coni, Gianni Petrucci.

L’ex tecnico della Fiorentina ha voluto stabilire così un primo contatto ufficiale con la massima carica dello sport italiano. «E’ stato un colloquio molto cordiale e amichevole – ha detto il presidente del Coni  e ho detto a Prandelli di aver saputo della sua nomina direttamente dal presidente Abete e di averne apprezzato la scelta nella convinzione, peraltro comune, che sarà sempre una grande Italia».

Petrucci ha anche aggiunto: «Prandelli è un allenatore di valore che ho sempre stimato non soltanto per le sue qualità tecniche ma anche per i valori etici che ha mostrato al di fuori del campo».

Il Presidente del Coni non ha voluto poi far mancare un pensiero anche per l’attuale ct azzurro: «Ribadisco il mio attaccamento alla figura di Lippi che ci ha fatto vincere un mondiale e ci darà soddisfazioni anche in Sudafrica dove io sarò presente insieme al segretario generale Pagnozzi alla prima partita contro il Paraguay il 14 giugno a Città del Capo».