Adesso manca solo l’ufficialità con l’annuncio della Roma, ma Claudio Ranieri e Dan Friedkin hanno trovato l’accordo. Sarà il tecnico romano il nuovo allenatore giallorosso dopo l’esonero di Ivan Juric. L’intesa è stata raggiunta a Londra e per Ranieri sarà la terza esperienza sulla panchina romanista.
Claudio Ranieri era volato a Londra ieri sera per incontrare i Friedkin nel loro quartier generale. “Sir Claudio” era il candidato in pole position dopo che dalla Turchia erano arrivate smentite alla possibilità che Vincenzo Montella potesse lasciare la panchina della nazionale, con la quale, tra l’altro, è impegnato in questi giorni in Nations League.
Ranieri è un personaggio che piace alla piazza. “Sei il nostro Mattarella” è stato uno dei commenti più frequenti tra quelli pubblicati nelle scorse ore dopo l’annuncio del suo viaggio a Londra. Alcuni tifosi hanno ricordato i momenti migliori di Ranieri sulla panchina della Roma e anche i successi ottenuti sulle tante panchine su cui si è seduto l’allenatore romano. “Prendici per mano, ci sei sempre nel momento del bisogno e noi ti sosterremo”, è stato un altro commento.