Rigore Bologna Spal var Cionek mano social furiosi decisione arbitro di bello Rigore Bologna Spal var Cionek mano social furiosi decisione arbitro di bello

Mano di Cionek, arbitro Di Bello consulta il VAR ma non assegna rigore

Rigore Bologna Spal var Cionek mano social furiosi decisione arbitro di bello
Rigore non assegnato al Bologna dopo consultazione del VAR (fermo immagine Sky Sport)

BOLOGNA – Importante episodio da moviola al 10′ della ripresa di Bologna-Spal, anticipo del venerdì del campionato italiano di calcio di Serie A. Il difensore della squadra di Ferrara, Cionek, ha fermato con il braccio una giocata di Sansone che era proiettato a rete. Dopo le proteste dei calciatori del Bologna, l’arbitro Di Bello ha iniziato un lungo colloquio con i suoi assistenti che erano davanti ai monitor nella stanza del VAR. 

Al termine di questo colloquio, Di Bello non aveva raggiunto un “accordo” con i suoi collaboratori tramite il silent check e per questo motivo ha deciso di andare a consultare il VAR in prima persona. L’arbitro Di Bello si è recato a bordo campo e ha visualizzato il monitor del VAR in prima persona. 

Dopo aver rivisto brevemente l’episodio da moviola, con il chiaro braccio di Cionek sulla giocata di Sansone, l’arbitro Di Bello è rientrato in campo ma non ha assegnato il calcio di rigore al Bologna facendo infuriare i tifosi di casa. La partita era ferma sul risultato di zero a zero. 

Niente rigore per il Bologna, la reazione dei tifosi sui social network. 

Manuel S. è rimasto perplesso: “A me sembrava più rigore questo che tanti di quelli della settimana scorsa“. Ignazio G. fa riferimento ad uno dei tanti episodi da moviola di Fiorentina-Napoli della prima giornata: “Se non è rigore questo per il Bologna allora quello su Zielinski a Firenze non era neanche da considerare!!!“. 

Anche Jack P. è rimasto piuttosto perplesso dalla decisione dell’arbitro di Bello durante Bologna-Spal: “Era tipo il rigore più chiaro di sempre. Mah“. A. Bashir è piuttosto polemico: “Ma come niente rigore? 😂😂😂 È tutta una farsa, che purtroppo non punisce solo le vittime piangine della #Fiorentina #BolognaSpal #SerieA”.

Anche Federico F. non ci va leggero: “Rigore netto. Ma cosa guardano al VAR?“. L’interrogativo resta aperto…

Gestione cookie