Roberto Mancini: "Solo il Brasile è più forte di noi" (foto Ansa) Roberto Mancini: "Solo il Brasile è più forte di noi" (foto Ansa)

Roberto Mancini: “Solo il Brasile è più forte di noi”

Roberto Mancini: "Solo il Brasile è più forte di noi" (foto Ansa)
Roberto Mancini: “Solo il Brasile è più forte di noi” (foto Ansa)

ROMA – Per il ct azzurro Roberto Mancini [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] “è stato devastante” per la nazionale italiana di calcio non andare ai Mondiali in Russia, e a giudicare dalle partite viste fin qui “a parte il Brasile non vedo nazionali superiori a noi”.

Mancini intervenuto al programma tv Balalaika, su Canale 5, ha detto: “gli italiani quando mi incontrano mi dicono che potevamo starci anche noi in Russia e viste le squadre che ci sono è un pensiero che condivido. E’ un dispiacere guardare un Mondiale senza l’Italia ma questo è il calcio e non possiamo farci niente”. Il tecnico azzurro però guarda al futuro: “anzitutto penso che non sia tutto così negativo come ha detto la maggior parte degli addetti ai lavori. L’eliminazione è stata devastante ma i giocatori che abbiamo sono giovani e bravi. Dobbiamo avere entusiasmo e tutta la nazione deve remare dietro la Nazionale perché quello che è successo quest’anno non deve più accadere. Io ho trovato giocatori molto disponibili. La mia speranza è che possano giocare tutti con continuità per crescere molto da qui a due anni. Dobbiamo cercare di qualificarci per gli Europei e avere una squadra che possa puntare alla vittoria. Poi penseremo al prossimo Mondiale”.

Gestione cookie