Roberto Pruzzo: “Ho pensato al suicidio”. La confessione nella sua autobiografia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2014 - 14:57 OLTRE 6 MESI FA
Roberto Pruzzo: "Ho pensato al suicidio". La confessione nella sua autobiografia

L’autobiografia di Pruzzo

ROMA – In uscita la biografia dell’ex bomber della Roma degli anni 80, Roberto Pruzzo, che racconta i momenti magici ma anche quelli difficili: “Ogni tanto penso che sia giunto il momento di togliermi dai coglioni, un po’ perché sono stanco, un po’ perché ho voglia di non rompere più le palle a nessuno. Ma poi accadono quelle cose che ti fanno pensare che è più forte lo spirito di sopravvivenza”.

Pruzzo racconta la sua storia senza far mancare nulla: i compagni, i ritiri, i soldi, le donne, i tifosi, gli allenatori, le gioie, le amarezze e le follie di un mondo spesso bizzarro e picaresco, ma ancora strettamente connesso alle emozioni che generava.

“Ogni tanto penso che sia giunto il momento di togliermi dai coglioni, un po’ perché sono stanco, un po’ perché ho voglia di non rompere più le palle a nessuno. Ma poi accadono quelle cose che ti fanno pensare che è più forte lo spirito di sopravvivenza. Come quando mi chiamano i miei amici di Dezza, cacciatori di un paese vicino a Lucca. Amici di tutta una vita, che mi invitano a mangiare i tordi e le beccacce, quelli con cui cazzeggiamo tra uomini, gli stessi che riescono a farmi pensare che forse in fondo è meglio aspettare un altro po’…”.

Il libro sarà presentato l’8 dicembre alle 12 alla fiera della Piccola e media editoria al Palazzo dei Congressi di Roma.