Rodri+Pallone+d%26%238217%3Boro%2C+il+%26%238220%3Bnormale%26%238221%3B+senza+social+e+tatuaggi%3A+l%26%238217%3Beccezione+quando+l%26%238217%3Banticonformismo+%C3%A8+la+regola
blitzquotidianoit
/sport/rodri-pallone-doro-il-normale-senza-social-e-tatuaggi-eccezione-quando-lanticonformismo-e-la-regola-3665348/amp/
Sport

Rodri Pallone d’oro, il “normale” senza social e tatuaggi: l’eccezione quando l’anticonformismo è la regola

Rodrigo Hernández Cascante, per tutti Rodri: è il nuovo Pallone d’oro, uno spagnolo, era dai tempi di Luisito Suarez, perfino i boomer erano in fasce, era il 1960. E, per dire, i Butragueno, per non dire gli Xavi, Iniesta? No, non l’hanno mai vinto, nemmeno quando vincevano tutto, a ripetizione.

Rodri, il pallone d’oro normale

La giuria di France Football (cento giornalisti specializzati) ha assegnato la palma di miglior giocatore della passata stagione a un centrocampista, una rarità a meno che non ti chiami Modric. Grandi polemiche e grande rosicata a Madrid: il Real aspettava il premio a casa sua, Vinicius Jr sicuro, forse Bellingham, perché non Carvajal che ha vinto Champions e Europeo con la Spagna.

Rodri Pallone d’oro, il “normale” senza social e tatuaggi: l’eccezione quando l’anticonformismo è la regola (foto Ansa-Blitzquotidiano)

Un furioso Florentino Perez ha disdetto aereo e partecipazione alla premiazione, niente cerimonia per somma indignazione. Ce l’ha con France Football, forse con l’Uefa che è coinvolta, non con Rodri, che aveva le credenziali giuste pur non essendo un goleador o un funambolo o un centometrista. Ha vinto Premier League e Europeo. Soprattutto come si fa a volergliene?

In campo l’alter ego di Guardiola a dirigere l’orchestra di solisti del Manchester City, fuori un alieno rispetto alla canea ininterrotta dell’indotto mediatico generato dal calcio milionario. Una mosca bianca: pensate, non ha un profilo social. Addirittura, non esibisce tatuaggi. Unica concessione al look da premiato, le stampelle, perché nel frattempo si è spaccato il ginocchio. Una sobria eccezione che spicca per normalità. Paradosso solo apparente in un mondo dove l’anticonformismo è la regola.

 

Amedeo Vinciguerra

Nato a Cagliari mi occupo principalmente di cronaca, politica ed esteri. Ho la passione per il giornalismo da molto tempo e in passato ho collaborato con diverse testate locali in Sardegna. Cerco sempre di fornire al lettore tutto quello di cui ha bisogno.

Recent Posts

Rubano la sedia a rotelle ad un’anziana disabile, l’appello della figlia: “Sono le gambe di mia mamma”

Nei giorni scorsi, a Meda, un comune in provincia di Monza e Brianza, una donna…

16 minuti ago

Diabete, la nuova tecnologia per tenerlo sotto controllo

Chi soffre di diabete può tenerlo sotto controllo ogni giorno con meno difficoltà grazie alle…

26 minuti ago

La chicca del giorno, “Gli alieni sono sul punto di intervenire per salvare la Terra dal collasso totale”

Tra la guerra in Ucraina, quella in Medio Oriente e la crisi economica continua, almeno…

46 minuti ago

Mobilità elettrica: E-Distribuzione, Motus-E e Utilitalia insieme per la crescita dell’infrastruttura in Italia

Supportare lo sviluppo della rete di stazioni di ricarica nel Paese attraverso un approccio di…

47 minuti ago

Le voci dal palazzo, Renzi: “Il veto da adolescenti”. Donzelli esulta: “1-0”. Di Battista: “La democrazia non esiste più”

E mentre nel mondo si parla della guerra in Ucraina, di quella in Medio Oriente,…

56 minuti ago

“Non respirava e l’ho messo in giardino”, l’interrogatorio di Chiara Petrolini

"Ho provato a scuoterlo, non respirava e l'ho messo nel giardino". Queste le parole di…

1 ora ago