ROMA – La Roma e Adriano si separano: il giocatore brasiliano, approdato a Trigoria la scorsa estate, e la società capitolina rendono noto ”di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale anticipata del contratto, la cui naturale scadenza era prevista al 30 giugno 2013”.
Adriano lascia la Roma dopo aver collezionato ritardi e infortuni, e aver giocato pochissimi minuti senza realizzare nessuna rete. Quella che Rosella Sensi aveva definito una “scommessa” è, adesso, ufficialmente fallita. Alla base della decisione di rescindere il contratto decisivo l’ultimo ritardo del giocatore nel rientrare dal Brasile e la mancata presentazione ad una visita medica a Trigoria.
I rapporti del centravanti col club erano, però, già compromessi: Adriano è arrivato a Roma sovrappeso e nonostante le promesse, in 8 mesi, non è riuscito a dimagrire. Non solo: già a Natale, dopo le vacanze in Brasile, era rientrato in ritardo. Dopo l’ultimo infortunio l’attaccante era di nuovo volato in Brasile, ufficialmente per curarsi. Dopo qualche giorno, però, la stampa locale ha diffuso la notizia del ritiro della sua patente per guida in stato di ebbrezza e ha pubblicato le foto di un presunto festino con la “donna mela”, modella brasiliana nota per il suo fondo schiena. Adesso la Roma gli dice addio. Senza rimpianto.