Roma, Borini ci crede: "Scudetto? Sognare è possibile"

ROMA, 15 SET – ''Roma pronta per la lotta scudetto? Sognare è sempre possibile, le idee che abbiamo penso siano molto buone e ci vorrà solo del tempo per metterle in atto. Ovviamente quando ci sono dei cambiamenti si fa sempre fatica''.

Nonostante un inizio di stagione tutt'altro che positivo, Fabio Borini non perde l'ottimismo e spera di vivere un'annata ricca di soddisfazioni con indosso la maglia giallorossa.

L'attaccante dell'Under21, arrivato in prestito dal Parma, si e' presentato oggi a Trigoria dopo aver gia' esordito all'Olimpico nella gara persa per 2-1 col Cagliari. ''Di questa nuova esperienza a Roma mi colpisce il nuovo ciclo che si sta tentando di costruire – le sue parole -, con nuove idee e nuovi giocatori. Mi piace la mentalità e lo spirito che c'e' intorno alla squadra e all'allenatore''.

Allenatore che proprio per la sfida di sabato sera in casa dell'Inter potrebbe anche schieralo nell'undici titolare: ''Da quello che ho potuto vedere, con Luis Enrique non ci sono titolari fissi, non si sa mai chi giocherà – ha spiegato Borini -. Tutti ci alleniamo al massimo senza sapere poi chi scenderà in campo. Bisogna giocarsi le proprie opportunità al meglio''.

Magari proprio in occasione della gara contro i nerazzurri: ''La sfida con l'Inter? Cercheremo di fare il nostro gioco. Le idee ci sono e sono ben chiare anche se i risultati non sono arrivati subito – ha ammesso l'attaccante -. E' una grande sfida, in Italia è una partita molto sentita che io fino a poco tempo fa potevo solo vedere dalla tv. Adesso potrei anche viverla. Il paragone con Inzaghi mi affascina, ha vinto tutto e segnato tanto. Nasco come punta centrale ma posso ricoprire tutti i ruoli dell'attacco, posso adattarmi''. A cominciare dalla trasferta di San Siro.

Gestione cookie