Grande ritorno in Serie A del Cesena: 0-0 a Roma

Un grande ritorno in Serie A per il Cesena che pareggia per 0-0 in casa della Roma vice-campione d’Italia meritando ampiamente il risultato finale.

Partenza timida da parte dei giallorossi che ha permesso agli emiliani di entrare subito in partita. Nella prima frazione di gioco si sono messi in evidenza Nagatomo e Schelotto. Il primo è Nazionale Giapponese, il secondo è una colonna della Nazionale Under 21.

Nel secondo tempo la Roma riesce a creare qualche occasione da rete ma il portiere del Cesena, l’ex giallorosso Ciccio Antonioli, sembra davvero insuperabile.

Negli ultimi minuti di gioco poteva capitare ogni cosa, la partita era diventata da tripla. John Arne Riise ed Erjon Bogdani hanno cercato la via della rete senza fortuna e così la partita è terminata a reti bianche.

Partita terminata: Roma-Cesena 0-0.

64′ Ammonito Colucci. Entra Taddei nella Roma.

59′ Schelotto sfiora la rete. Completamente immobile il portiere Sergio.

Fine 1°tempo: Roma-Cesena 0-0.

34′ Parata di Antonioli su gran botta di De Rossi.

27′ Vucinic colpisce male il pallone offerto da Totti. Palla in tribuna.

18′ Nagatomo sfiora la rete con un bel diagonale di esterno sinistro.

11′ Menez sbaglia dal dischetto dell’area di rigore.

Questi i 22 giocatori che i rispettivi allenatori hanno scelto di schierare titolari:

Roma: J.Sergio, Cassetti, Riise, Mexes, Juan, Perrotta, De Rossi, Pizarro, Vucinic, Menez, Totti. Allenatore: Ranieri

Cesena: Antonioli, Ceccarelli, Von Bergen, Pellegrini, Nagatomo, Parolo, Colucci, Appiah, Bogdani, Giaccherini, Schelotto. Allenatore: Ficcadenti.

Introduzione alla partita della serata:

La Roma parte con una difesa rodata, composta da Juan Silveira e Philippe Mexes. Tra i pali recupera Julio Sergio, solamente panchina per Alexander Doni.

Jeremy Menez della Roma

Gli emiliani sono una neo-promossa in Serie A  e ci tengono ad esordire alla grande sul campo dei giallorossi, vice-campioni in carica.

La Roma di Claudio Ranieri punta forte sul tandem offensivo composto da Francesco Totti e Mirko Vucinic. Il Cesena affida il suo attacco a bomber Giaccherini.

Stadio Olimpico di Roma, ore 20.45 parte il campionato dei giallorossi di Claudio Ranieri e del Cesena di Massimo Ficcadenti.

Nel pomeriggio il Genoa ha superato per 1-0 l’Udinese e si è portato provvisoriamente in testa alla classifica del campionato di Serie A.

Gestione cookie