ROMA – Roma umiliata a Firenze ed eliminata dalla Coppa Italia. I giallorossi hanno subito sette gol e hanno dato l’impressione di non essere scesi proprio in campo. Di Francesco ha schierato una squadra senza logica ed equilibrio tattico e la Fiorentina ha dominato dal primo all’ultimo minuto spazzando via le macerie giallorosse. A tutto questo, si aggiunge il nervosismo dei senatori della squadra. Manolas e Kolarov hanno litigato con i tifosi al momento della partenza per Firenze, dopo la figuraccia di Bergamo, e Dzeko si è fatto espellere a Firenze (sul web lo accusano di aver sputato all’arbitro).
La squadra sembra averlo abbandonato e per questo motivo il suo esonero sembra ormai inevitabile. E’ tornato d’attualità il nome di Paulo Sousa, allenatore che stava per sostituirlo a metà dicembre dopo che la Roma era reduce dalle pessime prestazioni contro Udinese e Cagliari. Poi Di Francesco salvò la panchina vincendo contro il Genoa nonostante le papere di Olsen. Adesso sembra veramente difficile da salvare perché un 7-1 a Firenze è un chiaro segnale di come il suo rapporto con l’ambiente Roma si sia definitivamente deteriorato. Paulo Sousa è pronto a tornare in Italia dopo la buona esperienza sulla panchina della Fiorentina.
I tifosi chiedono l’esonero di Di Francesco
#Pastore pronto per le paralimpiadi della terza età. #DiFrancesco ha creato più danni alla Roma di Di Canio e signori messi insieme
— TychoBrahe (@TychoBrahe29) 30 gennaio 2019
Esigo le dimissioni di Di Francesco stasera stessa e quelle di Monchi domani alle ore 20:01, un minuto dopo la chiusura del mercato. Avete devastato la Roma, è giusto che ci liberiate di questo peso e andiate a fare altri danni altrove. Vergognatevi.
— Lorenzo (@LorenzoGar) 30 gennaio 2019
Disastro #ASRoma, #DiFrancesco in bilico: #Sousa pronto da subito, vertice dopo la partita
👉🏼 https://t.co/tkDEpghsVO pic.twitter.com/liNMT3ySra
— Forzaroma.info (@forzaroma) 30 gennaio 2019
Speriamo lo cambino domenica sera #DiFrancesco 😂 #SiScherza
— Fausto Marziano (@Effemarziano22) 30 gennaio 2019
Duro #Monchi dopo #FiorentinaRoma: “#DiFrancesco? Oggi non è il giorno giusto per punire qualcuno. Bisogna rimanere uniti”
Le sue parole 👇https://t.co/DHfLqYFvDU— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) 30 gennaio 2019
Di Francesco non ci sta:” Puniti da sette episodi “. #FiorentinaRoma
— Gene Gnocchi (@GnocchiGene) 30 gennaio 2019