ROMA – Archiviata la delusione per il voltafaccia di Malcom, che firmerà con il Barcellona, Monchi è già al lavoro per prendere un calciatore di eguale valore in quella posizione del campo. Di Francesco ha chiesto un esterno destro e Monchi sta facendo di tutto per soddisfarlo. Il “nome nuovo” nel mirino è quello di Leon Bailey. Un calciatore che i giallorossi hanno già provato a prendere nel 2016 quando vestiva la maglia del Genk ma in quella circostanza il Leverkusen presentò una offerta migliore e lo acquistò [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].
Leon Bailey, a soli 20 anni, ha già giocato 121 partite tra i professionisti mettendo a segno 25 gol. E’ nel giro della Nazionale Giamaicana e vanta una presenza, con un gol, nella selezione Under 23 del suo Paese. E’ alto 1.81, è dotato di una ottima tecnica individuale ed è soprattutto velocissimo. Alcuni, scherzando, lo definiscono il “nuovo Usain Bolt”.
Il valore del suo cartellino è simile a quello di Malcom 45/50 milioni di euro. La trattativa non è delle più semplici perché anche il Chelsea di Maurizio Sarri è interessato al calciatore.
Il papà agente del calciatore è stato contattato da Teleradiostereo e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Mio figlio è stato cercato ai tempi del Genk da Massara, al momento non ci sono ulteriori contatti ma sapere dell’interessamento di un top club come la Roma è per noi motivo di grande orgoglio“.
Leon Bailey 🇯🇲 is 20 years old, what he has done at Leverkusen 🇩🇪 and at Genk 🇧🇪 was never overlooked, incredible player, he has so much talent. His touch is marvelous and let’s not talk about his speed, he keeps accelerating every step 💨His finish is very good ⚽ (1/3) pic.twitter.com/KkhGCqwCZF
— Sarri (@Sarrijunkie) 23 luglio 2018
Leon Bailey – Bolt ⚡🇯🇲 pic.twitter.com/slQA9UUprc
— . (@NunesNxscimento) 21 luglio 2018
Leon bailey is the next wiz kid. Need to sign him up ASAP.
— Zahahahaha (@SarriNotSarri) 19 luglio 2018
🔥🔥🔥🔥@leonbailey scored this golazo vs. Mainz in the BayArena last season! What a hit!!#SaTORday pic.twitter.com/M4EFytsUEt
— Bayer 04 Leverkusen (@bayer04_en) 14 luglio 2018