Roma-Napoli e la corsa al biglietto omaggio. Un senatore: “Accreditate me e tutta la famiglia”

imageROMA – Attori, cantanti, politici, amici, amici degli amici, tutti in fila, tutti al telefono, tutti intenti a scrivere sms, tutti al lavoro per cercare un biglietto omaggio, e quindi entrare gratis, “a scrocco” all’Olimpico per vedere Roma-Napoli. Le gole profonde del Coni e di Trigoria ammettono, i centralini sono andati in tilt nelle ultime due settimane. Roma e Coni, americani e Malagò negli ultimi mesi avevano provato a dare un segnale, a bloccare i biglietti in omaggio. Vuoi entrare? Semplice, basta pagare. I telefoni a Trigoria però continuano a squillare.

Saranno circa 120 i fortunati che stasera troveranno posto nella tribuna del Coni, in quelle cinque file con i seggiolini colorati sistemate sopra la tribuna autorità. Alessandro Austini del Tempo svela anche un aneddoto. Il fax di un senatore al Coni con scritto: “Accreditate me e tutta la famiglia”.

Il Tempo prende nomi, cognomi e stila l’elenco dei tifosi Vip. Fra loro stasera ci saranno Maradona, Prandelli, i fratelli Abete, Beretta, ovviamente Malagò e Pallotta sbarcato ieri da Boston, i tifosi doc D’Alema, Cicchitto e Gasparri, il procuratore federale Palazzi che invece sta sulla sponda napoletana.

Anche la tribuna stampa è stata letteralmente presa d’assalto. La Roma ha accreditato 500 giornalisti e 70 fotografi italiani e stranieri. Qualcuno, come al solito, ha provato ad “imbucarsi” anche in tribuna stampa. E dopo essere stato “sgamato” ha anche minacciato ritorsioni. Lo sfortunato falso giornalista dovrà pagare una fortuna, dai 150 ai 600 euro ma con cena inclusa. D’altronde i posti non mancano, per ora, oltre ai 22mila abbonati, sono stati venduti solo 20mila biglietti circa.

Gestione cookie