Calciomercato Livorno: Marco D’Alessandro è ufficiale

Marco D'Alessandro

Marco D’Alessandro  è ufficialmente un calciatore del Livorno Calcio. Il giocatore di proprietà della Roma si trasferisce in Toscana dopo aver giocato nella prima parte della stagione tra le fila del Bari Calcio.

La conferma è stata data dal numero 1 degli amaranto Aldo Spinelli: “D’Alessandro è nostro al 100%”.

Cresciuto nel vivaio della Lazio, passa successivamente alla Roma.

Esordisce in Serie A il 21 marzo 2009, a 18 anni, sostituendo Jérémy Menez all’82’ minuto del secondo tempo della partita Roma-Juventus (1-4), sfiorando anche la rete con un tiro parato da Gianluigi Buffon. Nel finale di stagione viene regolarmente convocato dal tecnico Spalletti e ottiene altre due presenze in campionato contro Fiorentina e Torino.

Il 28 luglio 2009 passa in prestito al Grosseto in Serie B, con diritto di riscatto e controriscatto. Sigla la sua prima rete da professionista il 24 ottobre 2009 contro il Cesena, nella gara terminata 2-2.Contribuisce all’ottima stagione del Grosseto, che si classifica settimo, con 29 presenze in campionato.

Il 15 luglio 2010 passa al Bari con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino, esordendo nella partita giocata contro il Cagliari il 19 settembre 2010. Realizza il suo primo gol con il Bari il 1° dicembre, nella partita di Coppa Italia vinta 4-1 contro il Livorno al San Nicola.

Gestione cookie