Calciomercato Roma, un altro bomber a giugno: Luiz Adriano in pole

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Febbraio 2015 - 09:33 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, un altro bomber a giugno

Luiz Adriano nella foto LaPresse

ROMA – Archiviato il calciomercato di gennaio, il ds della Roma Walter Sabatini continua a lavorare per la prossima estate. L’obiettivo è quello di portare un altro bomber a Trigoria. In pole Luiz Adriano dello Shakhtar Donetsk. Ne parla Il Corriere dello Sport con Roberto Maida. 

“Dipende da Destro. Non è un modo di dire, è una verità industriale. La Roma, anzi, tifa per Destro, perché convinca il Milan a riscattarlo, ad acquistarlo senza ricevuta di ritorno. Troppo presto per parlare di mercato estivo? Ah no, visto che gennaio è cominciato troppo tardi. Perché se Destro non tornerà alla Roma, Sabatini promette di avere «già individuato il sostituto». Non sarà Ibrahimovic, non sarà  Cavani e forse nemmeno Gonzalo Higuain, che tra i tre mostri è stato quantomeno contattato. L’uomo giusto dovrebbe essere Luiz Adriano, sì proprio lui, che è stato a un passo dal trasferimento alla Roma nel mercato di gennaio ma potrebbe lasciare Donetsk a luglio, alla fine del campionato ucraino.

 La strategia di Sabatini è evidente. Il prossimo anno, per crescere, non basta un centravanti di mestiere. Ne servono due, oltre a Francesco Totti che purtroppo a settembre compirà 39 anni e andrà tutelato con l’accortezza che meritano i beni culturali. Dunque l’arrivo di Luiz Adriano non implica la cessione dell’ultimo arrivato, Seydou Doumbia, che peraltro ha la stessa età – sono due ragazzi del 1987 – e viene da esperienze simili: campionato freddo (Russia invece dell’Ucraina) con vista costante sulla Champions League. I due centravanti coesisteranno, alternandosi oppure giocando insieme a seconda delle necessità”.