Calciomercato Roma, tutte le trattative: Astori, Rolando e Debuchy

Pubblicato il 11 Giugno 2012 - 10:31 OLTRE 6 MESI FA

Debuchy (LaPresse)

ROMA – Il mercato sta entrando nel vivo e la Roma, a tre settimane dal ritiro estivo, vuole regalare a Zeman le giuste pedine per il reparto che più ha sofferto la scorsa stagione: la difesa. Dopo gli acquisti di Dodò e Castan, che però saranno ufficializzati al termine della Coppa Libertadores, Sabatini e Baldini spingono sull’acceleratore per arrivare ad almeno due terzini ed un centrale.

Come riporta il Corriere dello Sport, “i sogni per la difesa restano il serbo Subotic e il tedesco Hummels (un muro all’Europeo contro il Portogallo), il nome a sorpresa il belga Vertonghen, mentre i centrali che hanno maggiori possibilità di arrivare sono Rolando, con cui la Roma ha già un accordo di massima da un mese, e quattro giocatori del campionato italiano: Astori, Ogbonna, Capuano e Silvestre. Ed è spuntato fuori il francese Debuchy del Lilla. Sarà un mercato attento ma scoppiettante.”

Campionato italiano: Astori, Capuano e Ogbonna. “Il Cagliari è stato contattato anche da molto lontano: lo Spartak Mosca si è fatto sotto due giorni fa per Davide Astori, vivaio Milan, una delle invenzioni di Cellino. Ci sarebbe anche un’offerta da 12 milioni a far tremare la concorrenza. In Russia non sembra interessato ad andare, nonostante la prospettiva di una vita da nababbo. E allora la lotta riguarda i club italiani: Roma, Juve, Napoli. E’ un gioco di astuzia e di abilità. Sabatini è in corsa. Capuano con l’arrivo di Zeman è diventato il leader della difesa. Vale già 7-8 milioni. L’ha adocchiato anche il Napoli: per portarselo a casa Sabatini deve velocizzare la trattativa. Ogbonna oggi vale 3.000 volte tanto: poco meno di 10 milioni (contratto fino al 2016).” 

Rolando, Van der Wiel e Debuchy. “La Roma segue Rolando dallo scorso anno. Si è scontrato con il Porto, che sull’Atlantico opera come l’Udinese in Friuli: questo è il prezzo, 15 milioni, prendere o lasciare. Sabatini si è spinto oltre i 10, si augura che l’Europeo con Rolando panchinaro dietro a Pepe e Bruno Alves abbassi la valutazione. Gregory Van der Wiel continua ad essere seguito con molta attenzione dalla Roma. L’Ajax considera la Roma un interlocutore molto credibile, con i 10 milioni che aveva proposto per un giocatore arrivato a un anno dalla scadenza del contratto. L’ultimo nome comparso sulla lista della Roma tra gli esterni di difesa è Mathieu Debuchy, classe ‘85, laterale destro, oggi al debutto agli Europei con la nazionale francese. E’ un giocatore completo, perfetto per il 4-3-3 perché spinge tantissimo. In questo caso il prezzo è più alto: intorno agli 8 milioni. Anche l’Inter si è informata, in Inghilterra ha fatto un sondaggio il Newcastle, ma la questione è ancora aperta.”